Youmark

Dopo l’Eurovision a Torino, arrivano le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi di territorio. Un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership

Summer Hits La musica dell’estate, Music Awards, Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus all’Arena di Verona: sono questi i grandi eventi musicali di Rai, con i quali prosegue un 2022 all’insegna della musica, iniziato col Festival di Sanremo e proseguito con i risultati di Eurovision Song Contest a Torino.

Rai Pubblicità propone agli investitori un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brand che vogliono accompagnare Rai in quella che sarà una stagione estiva all’insegna dei grandi eventi di territorio.

La principale novità del palinsesto Rai è Summer Hits La musica dell’estate, uno spettacolo itinerante in tre tappe con i protagonisti della scena musicale, organizzato e promosso da tre player della musica italiana: Rai, Radio Italia e Friends&Partners che, per la prima volta insieme, danno vita a un progetto che accompagnerà il pubblico dal vivo e a casa, in tv e radio, per sei settimane.

Due live a Roma, altrettanti a Portopiccolo, nell’anfiteatro che affaccia sul Golfo di Trieste, e infine a Rimini. Un calendario di concerti capace di attirare in presenza più di 30mila persone, trasmessi in prima serata su Rai2 per sei giovedì e accompagnati da un best of finale. Sul palco, insieme agli artisti, i conduttori Andrea Delogu e Stefano De Martino. Radio2 sarà la voce dal front stage con uno studio dedicato mentre Radio Italia racconterà l’evento dietro le quinte. L’offerta integrata di Rai Pubblicità garantisce occasioni di visibilità dalla tv alla radio, dal territorio al digital con spazi anche su RaiPlay per il coinvolgimento dei fan e il racconto dei valori di marca al pubblico più in target.

A settembre ritornano i Music Awards, giunti alla sedicesima edizione e come sempre programmati prima della fine dell’estate per premiare e celebrare i successi della stagione. Due serate di musica e spettacolo condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada nell’Arena di Verona. Anche in questo caso sarà la musica al centro dell’offerta crossmediale di Rai Pubblicità con diverse opportunità commerciali: copertura su tv, radio, digital, cinema, social e territorio per valorizzare i brand partner.

Infine, a ottobre, torna sul palco dell’Arena di Verona Amadeus, protagonista di una festa transgenerazionale in 3 prime serate dedicate ai grandi successi del passato che fanno ancora ballare.

“I grandi eventi musicali dal vivo tornano protagonisti dell’estate italiana. Insieme a Rai e ai nostri partner Radio Italia e Friends&Partners, abbiamo sviluppato un calendario ricco di appuntamenti irrinunciabili – commenta nella nota Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato Rai Pubblicità -. L’offerta integrata di Rai Pubblicità sarà ancora una volta in grado di raggiungere in maniera efficace target altamente profilati, che cercano la musica e l’intrattenimento, soprattutto d’estate. Da Sanremo a Torino e nei prossimi mesi in tre luoghi simbolo dell’estate italiana, con gran finale all’Arena di Verona: l’offerta di Rai Pubblicità propone le migliori tappe della stagione”.