DLV BBDO conferma la sua expertise sulle due ruote, vincendo la gara per la creatività internazionale di Kawasaki Motors Europe dopo una consultazione partita a febbraio, guidata per l’agenzia da Stefania Siani.
La casa nipponica ha dunque affidato all’agenzia, con a capo il Ceo Marianna Ghirlanda, lo sviluppo di campagne globali e il lancio dei nuovi modelli, con una strategia cross-media.
Grazie a questo pitch, DLVBBDO e Kawasaki hanno scoperto un punto in comune, riassumibile con l’espressione giapponese Kodawari, ovvero, spiega la nota, quell’ossessiva determinazione che spinge l’azienda a spostare sempre più in là i propri limiti, in una sfida costante con se stessa che l’ha portata a vincere per 6 volte di fila il Mondiale Super Bike.
Ed è proprio da qui che DLVBBDO sta lavorando per trasmettere le competenze tecniche di Kawasaki in un modo sempre più umano, volendo unire sotto un unico dna la community di appassionati già esistente con tutti i possibili target non ancora raggiunti, attraverso un modello di comunicazione 360° che sappia capirli e coinvolgerli.
Commenta Ghirlanda: “E’ davvero straordinario collaborare con un brand che è così affine alle nostre convinzioni più profonde. Questa affinità si trasmette attraverso la passione per il lavoro e la grande attenzione ai risultati. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership”.
L’agenzia, con la Direzione creativa esecutiva di Daniele Dionisi, è già al lavoro sui prossimi lanci delle top di gamma Kawasaki.
Credit
Cco: Stefania Siani
Direttore creativo esecutivo: Daniele Dionisi
Art director: Lorenzo Della Giovanna
Copywriter: Matteo La Conca
Direttore generale: Chiara Niccolai
Deputy general manager: Massimiliano Sacchetti
Account Supervisor: Alberto Marzo