BBDO, l’agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda, firma la nuova brand experience di Fisherman’s Friend che unisce digital, social e on-field.
La campagna integrata, che parte il 6 ottobre, con pianificazione media di WAVEMAKER, dopo una prima fase di teaser iniziata il 21 settembre, proseguirà fino alla fine del mese, mirando a conquistare i favori di un target più giovane e puntando a rafforzare la community del brand, intercettando una fascia di consumo diversa e sempre più rilevante per i volumi di vendita.
Nell’era delle applicazioni per incontri, l’ansia da primo appuntamento si fa sentire, in particolare tra i più giovani. Fisherman’s (Not) Friend (Zone), questo il titolo della brand experience, si rivolge proprio a loro offrendo un kit gratuito composto da un assaggio di prodotto e da una Mappa che suggerisce i luoghi più romantici dove darsi appuntamento. L’attività on field si svolge a Milano, Torino e Bologna e coinvolge tre content creator (Francesco Alioto, Davide D’Urso e Riccardo Segnalini), che lanceranno la call to action a trasformare i ‘first date da brivido’ in appuntamenti ‘da brrrrrividi’.
Le 3 mappe dei luoghi romantici saranno inoltre disponibili anche online. Completa il tutto un piano editoriale digital sui canali del brand e una landing page dedicata .
Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, executive creative directors DLVBBDO, commentano nella nota: “Abbiamo voluto sviluppare una strategia che fosse profondamente legata alle caratteristiche del prodotto e nello stesso tempo attenta a un tema di grande attualità, rimanendo sempre fedeli al tone of voice ironico e scanzonato della marca”.
Credit
BBDO
Direzione Creativa Esecutiva: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Direzione Creativa: Gennaro Borrelli e Giulia Ricciardi
Senior Art Director: Michela Benincasa
Senior Copywriter: Anna Lasagni
Junior Art Director: Simone Mancini
Junior Copywriter: Eleonora Prinelli
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Executive: Claudia Di Febo
Social Media Manager: Davide Spinelli
Head of Project Management: Roberto Nuccio
Front End Developer: Beatrice Corti
Divita Italia
Marketing Director: Emanuela Busi
Responsabile Marketing Fisherman’s Friend: Giuliana La Ferla
Wavemaker
Business Director: Silvia Aramini
Digital Planner: Debora Guaragna
Biddable Specialist: Nikola Calic