Youmark

DLVBBDO firma la nuova brand experience di Fisherman’s Friend. ‘Fisherman’s (Not) Friend (Zone)’, la campagna che combatte l’ansia da First Date

BBDO, l’agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda, firma la nuova brand experience di Fisherman’s Friend che unisce digital, social e on-field.

La campagna integrata, che parte il 6 ottobre, con pianificazione media di WAVEMAKER, dopo una prima fase di teaser iniziata il 21 settembre, proseguirà fino alla fine del mese, mirando a conquistare i favori di un target più giovane e puntando a rafforzare la community del brand, intercettando una fascia di consumo diversa e sempre più rilevante per i volumi di vendita.

Nell’era delle applicazioni per incontri, l’ansia da primo appuntamento si fa sentire, in particolare tra i più giovani. Fisherman’s (Not) Friend (Zone), questo il titolo della brand experience, si rivolge proprio a loro offrendo un kit gratuito composto da un assaggio di prodotto e da una Mappa che suggerisce i luoghi più romantici dove darsi appuntamento. L’attività on field si svolge a Milano, Torino e Bologna e coinvolge tre content creator (Francesco Alioto, Davide D’Urso e Riccardo Segnalini), che lanceranno  la call to action a trasformare i ‘first date da brivido’ in appuntamenti ‘da brrrrrividi’.

Le 3 mappe dei luoghi romantici saranno inoltre disponibili anche online. Completa il tutto un piano editoriale digital sui canali del brand e una landing page dedicata .

Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, executive creative directors DLVBBDO, commentano nella nota: “Abbiamo voluto sviluppare una strategia che fosse profondamente legata alle caratteristiche del prodotto e nello stesso tempo attenta a un tema di grande attualità, rimanendo sempre fedeli al tone of voice ironico e scanzonato della marca”.

Credit

BBDO
Direzione Creativa Esecutiva: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Direzione Creativa: Gennaro Borrelli e Giulia Ricciardi
Senior Art Director: Michela Benincasa
Senior Copywriter: Anna Lasagni
Junior Art Director: Simone Mancini
Junior Copywriter: Eleonora Prinelli
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Executive: Claudia Di Febo
Social Media Manager: Davide Spinelli
Head of Project Management: Roberto Nuccio
Front End Developer: Beatrice Corti

Divita Italia

Marketing Director: Emanuela Busi
Responsabile Marketing Fisherman’s Friend: Giuliana La Ferla

Wavemaker

Business Director: Silvia Aramini
Digital Planner: Debora Guaragna
Biddable Specialist: Nikola Calic