A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni player del settore, il Gruppo farmaceutico internazionale Recordati ha deciso di affidarsi a dentsu (DENTSU ITALIA) per la gestione delle attività di media planning e buying di tutti i suoi prodotti, in 15 Paesi. Le attività media riguarderanno sia l’offline che il digital. La sigla che ha ottenuto l’incarico è iProspect, agenzia media del gruppo guidata da Daniela Accinasio. Tutte le attività partiranno da gennaio 2024. L’Italia guiderà la comunicazione esterna nei Paesi dell’area EurAsia.
Nel nostro Paese, le attività media riguarderanno i marchi Alovex, Magnesio Supremo, Proctolyn, Reco Natural e Eumill.
“Sono molto soddisfatta dell’esito di questa gara, che ha premiato la nostra visione d’insieme e la nostra grande esperienza nel settore farmaceutico. Ringrazio il Gruppo Recordati per la fiducia accordataci, affidandoci la responsabilità di guidare tutte le sue attività di media planning e buying in 15 mercati”, dichiara nella nota Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer dentsu.
“Con iProspect si apre una nuova pagina nella gestione media del nostro Gruppo, che ci aspettiamo possa fornire ulteriore stimolo alla crescita dei nostri marchi principali. Siamo rimasti molto colpiti dall’approccio strategico mostrato durante la gara e non vediamo l’ora di implementarlo nei vari mercati”, aggiunge Mauro Carbone, Head of CHC Business Recordati.