THINK CATTLEYA, casa di produzione pubblicitaria del gruppo Cattleya guidata dal Ceo Monica Riccioni, ribadisce il suo impegno per un modello di sviluppo sostenibile e si schiera al fianco del WWF Italia per proteggere la natura e la biodiversità.
Nasce così la produzione del video Cruelty for Good per la regia di Wolfberg e la direzione creativa di Accenture Song, con cui prende il via oggi la Campagna adozioni WWF in vista del Natale.
Un video che racconta scene di vita quotidiana dove protagoniste sono persone che, adottando un peluche del WWF, scelgono di salvare le specie a rischio estinzione come il leopardo delle nevi, la tartaruga marina, l’orango, la tigre, il panda e molte altre.
Ognuno può adottare simbolicamente una delle specie in pericolo sul sito wwf.it/adozioni e sostenere i progetti di conservazione che il WWF realizza in tutto il mondo per salvarle.
Per Think Cattleya e Accenture Song si tratta di un nuovo impegno al fianco del WWF, dopo la realizzazione della campagna #IlPandaSiamoNoi che attraverso la forza del Panda, animale simbolo del WWF, denunciava le contraddizioni del rapporto tra uomo e natura. Il video ‘Cruelty for Good’ si propone così come un nuovo tassello nell’ottica di una collaborazione che prevede altri interventi e strategie di lungo periodo verso un futuro sostenibile.
“Come azienda giovane, dinamica e attenta all’innovazione non potevamo non cogliere la sfida lanciata da tempo dal WWF al mondo delle imprese per contribuire a rendere più ecosostenibile il mondo in cui viviamo e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi a noi cari come la green economy e il rispetto dell’ambiente”, dichiara Riccioni nella nota. “La nostra adesione ai progetti del WWF è coerente con la nostra cultura aziendale e il nostro modello di business: stiamo infatti lavorando da tempo per gettare le basi per una reale trasformazione della nostra azienda in ottica di sostenibilità, certi che la sostenibilità sia oggi un approccio imprescindibile per fare fronte alle sfide globali del cambiamento climatico, nonché un elemento strategico in grado di innescare nuove e virtuose dinamiche competitive”.
Credit
Casa di produzione: Think Cattleya
General Manager Martino Benvenuti
Agenzia Accenture Song
Executive Producer: Francesca Regali
Regia: Wolfberg
Dop Luca Costantini
Post produzione: Exchanges
Casa di Produzione Audio: DISC TO DISC PRODUCTIONS
Editor: Stuart Greenwald
Colorist: Orash