Youmark

Croce Rossa Italiana chiude la gara e affida a Next14 la campagna per i 160 anni

La campagna si articola intorno al numero simbolico 160, rappresentando gli anni di impegno ininterrotto dell’associazione. Questo numero diventa il fulcro visivo e concettuale delle creatività, evidenziando le numerose attività e gli interventi effettuati dalla CRI nel corso degli anni.

Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali della campagna integrata, che include una creatività video, multisoggetto per la stampa e affissione, social media e uno spot radio con la voce di Luca Ward.

Attraverso la centralità del numero 160, viene raccontata una storia di continuità e impegno, trasformando questo anniversario in un momento di riflessione e celebrazione dell’aiuto concreto offerto da CRI nel tempo, rendendola un vero e proprio sinonimo di solidarietà e aiuto umanitario.

Credit

Direttore clienti: Silvia Napolitano

Direttore Creativo: Oscar Colombo

Creative Strategist: Francesco Policoro

Senior Account Manager: Federica Florio

Junior Account Manager: Sonia Celenza

Senior Art Director: Stefano Zagaglia

Senior copywriter: Emma Lanfranchi, Lucia Maccà

Junior Art Director: Maria Peruffo