La campagna si articola intorno al numero simbolico 160, rappresentando gli anni di impegno ininterrotto dell’associazione. Questo numero diventa il fulcro visivo e concettuale delle creatività, evidenziando le numerose attività e gli interventi effettuati dalla CRI nel corso degli anni.
Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali della campagna integrata, che include una creatività video, multisoggetto per la stampa e affissione, social media e uno spot radio con la voce di Luca Ward.
Attraverso la centralità del numero 160, viene raccontata una storia di continuità e impegno, trasformando questo anniversario in un momento di riflessione e celebrazione dell’aiuto concreto offerto da CRI nel tempo, rendendola un vero e proprio sinonimo di solidarietà e aiuto umanitario.
Credit
Direttore clienti: Silvia Napolitano
Direttore Creativo: Oscar Colombo
Creative Strategist: Francesco Policoro
Senior Account Manager: Federica Florio
Junior Account Manager: Sonia Celenza
Senior Art Director: Stefano Zagaglia
Senior copywriter: Emma Lanfranchi, Lucia Maccà
Junior Art Director: Maria Peruffo