Il canale Crime+Investigation, Bologna Business School (BBS) e la digital agency SOCIAL FACTOR hanno dato vita ad una partnership per la realizzazione della campagna promozionale della docu-serie in quattro episodi ‘Il mostro di Udine’, in onda da mercoledì 22 maggio alle 22 sul canale 119 di Sky.
A seguito di una lezione teorica su come realizzare una campagna promozionale per un canale tv di real crime, tre gruppi di studenti del Master in New Media and Marketing Communicazione di BBS hanno avuto l’opportunità di sviluppare un project work sul piano di comunicazione di una delle produzioni italiane di Crime+Investigation, ‘Il mostro di Udine’.
Il progetto selezionato è stato poi oggetto di una sessione pratica di lavoro ospitata dalla digital agency del canale, Social Factor. Gli studenti hanno avuto la possibilità di lavorare con i responsabili del canale e con i professionisti dell’agenzia per sviluppare concretamente la campagna digital del programma. La campagna prevede una serie di contenuti, video e statici, distribuiti sui social network del canale.
Il mostro di Udine è una serie di real investigation che ripercorre la storia di nove omicidi irrisolti, tutti accaduti a Udine dal 1971 al 1989, e prova a riaprire le indagini.