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Crédit Agricole torna in comunicazione con FCB Milan, The Family e Flavio Ibba

Crédit Agricole Italia lancia la nuova campagna di comunicazione realizzata con FCB MILAN – agenzia guidata da Giorgio Brenna, Ceo, e da Fabio Bianchi, Managing Partner e con Hearst&Science come centro media.

Il cuore del messaggio è la possibilità di ripartire con il progetto di una casa, con il nuovo mutuo che si attiva subito e si inizia a pagare dopo un anno.

Il concept creativo vede come protagoniste le persone che in questi mesi hanno vissuto intensamente la propria casa. Il 30” è stato diretto d Ago Panini per la casa di produzione THE FAMILY. La musica che accompagna le ‘slice of life’ è una cover del brano Try di Pink, realizzata dal musicista Flavio Ibba – RED ROSE PRODUCTIONS.

Il film è stato realizzato produttivamente in lockdown ma non fa cenno esplicito alla situazione che stiamo vivendo, perché vuole dare un messaggio positivo e più atemporale agli italiani. Una campagna a 360°, che si sviluppa anche sul digital e sui social. Con l’invito a ripartire con fiducia.

“Penso sia finito il momento in cui le aziende giustamente si dedicavano a donazioni e poi ai doverosi ringraziamenti. Abbiamo fatto in pratica quello che abbiamo spiegato ai nostri clienti nella teoria. Adesso serve infatti una comunicazione empatica, che tenga conto dei nuovi behaviours per poi fornire una soluzione concreta, che risponda veramente ai bisogni delle persone. Solo così un brand può continuare a crescere anche in un momento di recessione economica. Questo è quello che abbiamo fatto con Crédit Agricole”, commenta nella nota Bianchi.