5 anni dopo una delle sue campagne più celebri, che invitava gli italiani a votare da sobri (non come le altre volte), Ceres è tornata a combattere l’astensionismo con un appello che questa volta ha trovato riscontro in un’azione concreta: una birra offerta a chi ha vinto l’indecisione e si è recato al seggio.
Nella giornata di domenica, infatti, chi si presentava con la tessera elettorale timbrata in uno dei bar convenzionati su tutto il territorio nazionale poteva richiedere una Ceres gratuita.
L’iniziativa è stata parte di una campagna integrata, completata da un posting plan dedicato, da un video che documenta l’operazione e da un annuncio stampa, uscito domenica sui principali quotidiani nazionali, il cui titolo recitava: ‘E’ come al bar. Se lasci scegliere gli altri poi non dire che non ti piace.’
Credit
Agenzia: Bcube
Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich
Senior Art Director: Marie Poumeyrol
Senior Copywriter: Alessandro Miasi
Head Of Social: Federica Nanni
Digital Strategist: Elisa Fiorentini
Social Media Manager: Camilla Malacarne, Rachele Ranalli
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Manager: Piera Colasante
Credits Ceres
Marketing & Trade Marketing Director Ceres: Roberto Zepponi
Marketing Manager: Emanuela Tignonsini
Brand Marketer horeca: Federica Testaferrata
Produzione: D.E.A. Production
Centro Media: Media Club