Youmark

Cosa vuole la moda dalle agenzie? Dipende che moda. Però in comune c’è la questione emotiva e di sensibilità. Soprattutto, la capacità di leggere impeccabilmente il prodotto, più che la grammatica pubblicitaria. E i giornali come youmark servono per scegliere

Ne parliamo con Cristiano Sturniolo, consuente.

Chi è Cristiano Sturniolo
Oltre 20 anni di marketing e comunicazione come manager in diversi settori (tlc, telefonia mobile, moda) di cui gli ultimi 17 dedicati al mercato moda come Direttore Marketing e Comunicazione in aziende come Gas Jeans, Alberto del Biondi e LIUJO. Nei dieci anni in LIUJO (2007-2018) come Chief Global Marketing and Communication Officer gestisce le strategie di marketing e comunicazione worldwide aiutando l’azienda a crescere da 140 M a 320 M di fatturato con idee, organizzazione, passione e consistenza. Ha avuto la possibilità di portare la moda in televisione con oltre 10 tv commercials di successo legati al jeans e agli accessori, cercando il punto di equilibrio tra estetica, posizionamento ed efficacia commerciale. A livello di campagne adv print/digital ha lavorato con icone come Kate Moss, Karlie Kloss, Jourdan Dunn, Joan Smalls e Martha Hunt e fotografi come Mario Sorrenti, Chris Colls, Christian Mac Donald, Alexi Lubomirsky, Angelo Pennetta e molti altri, senza contare la collaborazione con agenzie creative italiane e internazionali.

Da gennaio 2018 inizia una carriera da consulente per la moda e il lusso con la propria sigla The Hitch Lab, per aiutare i brand della moda a massimizzare le leve di marketing e comunicazione in un contesto generale che cambia velocemente.

Tra i brand con i quali collabora c’è Pinko, con cui opera come advisor globale sulle strategie di marketing e comunicazione e per il quale ha costruito la campagna Love Kills.