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Continental lancia la nuova campagna phygital per il pneumatico AllSeasonContact 2: podcast, campagna OOH in programmatic, edicola brandizzata e mural advertising in corso Garibaldi a Milano. Firma EssenceMediacom

Continental, azienda attiva nella produzione di pneumatici e tecnologie per l’automotive, lancia la campagna di comunicazione dedicata al nuovo pneumatico quattro stagioni AllSeasonContact 2, firmata ESSENCEMEDIACOM.

L’obiettivo è mettere in risalto la perfetta adattabilità del nuovo prodotto a differenti condizioni atmosferiche, rappresentate dalle quattro stagioni, e veicolare messaggi chiave del posizionamento del brand: tecnologia, sostenibilità e sicurezza.

L’attività è stata ideata per avere due anime, una fisica e una digitale, che dialogano tra loro in un continuum. Diverse le attivazioni previste dalla campagna: un’attività di influencer engagement; un podcast dedicato; una campagna OOH in 7 città italiane in programmatic a Torino, Milano, Genova, Bologna, Verona, Roma e Napoli; un murales e un’edicola brandizzata nell’area di corso Garibaldi, una delle vie più centrali di Milano, che da domenica 10 a sabato 16 settembre si tingerà dei colori Continental.

Giorgio Cattaneo

“Cercavamo una modalità di comunicazione che non seguisse le logiche del passato, ma che andasse fuori dai nostri schemi tradizionali – spiega nella nota Giorgio Cattaneo, Pr, Communication & Event Manager Continental Italia -. Abbiamo ideato una campagna phygital, che unisce esperienze fisiche e digitali dove far vivere a 360 gradi il nostro brand attraverso l’attivazione di diversi momenti e touchpoint di comunicazione, con una modalità che ci permetterà di raggiungere target diversi e un’audience più ampia”.

Cuore della campagna, il mural advertising che raffigura una farfalla, realizzata dall’artista Alessandro Etsom – tra i principali esponenti italiani della pittura murales – che su ogni ala ha rappresentato una stagione diversa dell’anno. Il murales è rivestito da una copertura trasparente, idrorepellente e fotocatalitica che, grazie alla luce solare, permette la riduzione degli inquinanti atmosferici, abbassando la concentrazione di ossido di azoto e ossido di zolfo.

Accanto al murales si trova l’epicentro fisico del progetto di lancio dell’AllSeasonContact 2, un’edicola completamente brandizzata Continental e personalizzata con la campagna di comunicazione del nuovo pneumatico quattro stagioni.

“Questo spazio ci permetterà di mostrare e valorizzare ancora di più le caratteristiche dell’AllSeasonContact 2, un prodotto di largo consumo, comodo, affidabile e adatto a un pubblico esigente che pretende una qualità assoluta”, aggiunge Cattaneo.

Durante la settimana, l’edicola diventerà un touchpoint dal quale 5 influencer e content creator in ambito tech, automotive e life style daranno vita a contenuti virali: mr_sapone; otto.climan; saramilletti; laura_manfredi; Coolinmilan.

L’AllSeasonContact 2 sarà protagonista, inoltre, di un podcast in quattro episodi realizzato in collaborazione con Chora Media dal titolo ‘Le stagioni di una vita’. Prendendo ispirazione dal soggetto del murales, il podcast racconta una storia che procede nel tempo, attraversando le quattro stagioni: inverno sui sentieri di montagna, primavera su strade sterrate di campagna, estate sulla strada per il mare e autunno in città nel traffico urbano.

Il podcast sarà ascoltabile dal pubblico attraverso dei QR Code posizionati in prossimità dell’edicola, sul sito di Chora Media e su Spotify a partire da venerdì 8 settembre. Il progetto vedrà una campagna adv ad hoc per garantire la visibilità sulle principali piattaforme online.