Il corto di Natale Disney Il Bambino e l’Amico Polpo segue il viaggio di un bambino che, durante una vacanza al mare, scopre che un polpo curioso è rimasto aggrappato alla sua testa. I fan Disney potranno scovare diversi Easter Egg nascosti, ispirati ad alcuni dei film più amati come Oceania (2016), Lilo & Stitch (2002), Toy Story (1995) e altri ancora.
Il Bambino e l’Amico Polpo è l’ultima collaborazione creativa tra Taika Waititi e The Walt Disney Company. Il filmmaker ha diretto i film Marvel Studios Thor: Ragnarok (2017) e Thor: Love and Thunder (2022) e i film Searchlight Pictures Jojo Rabbit (2019) e Chi Segna Vince (2023), ed è stato produttore esecutivo delle serie FX Reservation Dogs e What We Do in the Shadows, oltre che della serie Interior Chinatown disponibile su Disney+ dal 19 novembre.
Il cortometraggio è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa internazionale adam&eveDDB e prodotto da Hungry Man. Contiene, inoltre, una versione strumentale del brano ‘Part of Your World’, dal classico Disney La Sirenetta (1989), e sottolinea il desiderio del polpo di esplorare il mondo fuori dall’acqua. L’adattamento de ’brano è stato registrato dal vivo da un’orchestra di 60 musicisti e mixato nello studio di registrazione di Abbey Road.
La campagna di Natale Disney nell’area EMEA sostiene ancora una volta il partner charity di lunga data Make-A-Wish® International.