CoopVoce, l’operatore di telefonia mobile di Coop, lancia una nuova campagna nazionale rivolta alle giovani generazioni ed è on air dal 4 settembre sulle principali reti televisive con un brano inedito e interpretato da AKA7even per avvicinare la Gen Z.
‘Il mondo è fatto per connettersi. Libera la tua voce!’ è il messaggio cardine che CoopVoce vuole trasmettere dando voce a temi quali libertà di espressione, inclusione sociale e sostenibilità.
Testimonial della campagna è il cantante AKA 7even con un brano inedito da lui scritto e interpretato appositamente per CoopVoce.
Lo spot sarà on air sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e nei canali Digital e Social più seguiti tra cui TikTok, Youtube, Instagram e Facebook.
La realizzazione della campagna, con la regia di The Astronauts, la direzione creativa di Sergio Spaccavento e la produzione di Visionaria Film, si inserisce all’interno di una collaborazione già in essere da circa due anni con DIGITOUCH per la realizzazione di contenuti e gestione delle attività di Comunicazione Digitale, del sito web coopvoce.it e del nuovo magazine multimediale ‘COONNECT’.
Al fine di rendere la comunicazione ancora più incisiva, figurano nello spot e sono stati coinvolti un gruppo di Content Creator, selezionati per il loro impegno e per la loro capacità nel raccontare e condividere i temi chiave della campagna: Gianmario Piras, make-up artist e fotografo sardo impegnato per il riconoscimento dei diritti LGBTQ+; Beatrice Bettoni, modella paladina del mondo curvy; Lorenzo Maglitto, life enthusiast emerso grazie alle sue coreografie su TikTok e per la partecipazione come ballerino ad ‘Amici’ nel 2021; Sumaia, ragazza musulmana promotrice della nuova professione Diversity & Inclusion Consultant; Cristina Cotorobai, modella che ha fatto della sostenibilità la sua scelta di vita.
Parallelamente alla loro partecipazione allo spot tv, i creator sono protagonisti di una campagna social che prevede la realizzazione di contenuti originali veicolati sui loro profili, così da rendere ancora più efficace il loro racconto.