Youmark

Consorzio Prosecco e Formaggio Asiago insieme per comunicare in Austria, Belgio, Francia e Paesi Bassi. Al via la gara

Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco in qualità di capofila e in partenariato con il Consorzio Formaggio Asiago D.O.P, avvia una gara per un progetto articolato su un triennio di attività, con partenza ipotetica nel mese di febbraio 2021.

Obiettivo generale della campagna è il rafforzamento della competitività del settore agricolo dell’Unione Europea attraverso la realizzazione di una serie di attività volte ad aumentare la conoscenza dei prodotti agroalimentari europei e, in particolare, delle seguenti denominazioni di qualità: Prosecco D.O.C. e formaggio Asiago D.O.P.. Tali azioni verranno sviluppate coerentemente con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria di riferimento.

L’aggiudicatario sarà chiamato ad organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate nelle seguenti attività da realizzare nei Paesi target individuati:

  1. pubbliche relazioni;
  2. sito web e social media;
  3. pubblicità;
  4. strumenti di comunicazione (produzione materiale promozionale – media kits – pubblicazioni);
  5. organizzazione e gestione eventi (stand fieristici, seminari/workshops, corsi di formazione, viaggi di

    studio in Europa, altri eventi);

  6. promozione nei punti vendita;
  7. altre attività – definizione dell’identità visiva della Campagna

Il budget previsto ammonta ad un massimo di € 2.500.00, per una durata di 36 mesi. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 21 maggio 2020 alle ore 17.

I documenti di gara sono consultabili sul sito www.prosecco.wine.