Una tazza di caffè può significare molto per ognuno di noi una rapida pausa, un breve momento per rigenerarsi o un’occasione di condivisione con le persone care. Per Lavazza il caffè è sinonimo del piacere di una deliziosa pausa.
E nel mondo di oggi, così accelerato, se da una parte la tecnologia si evolve e ci agevola, è anche importante ricordare ciò che ci rende autenticamente umani: la capacità di vivere e assaporare i piaceri della vita.
Lavazza, per celebrare l’essenza dell’esperienza umana, lancia una nuova campagna con protagonista Luigi, un piccolo robot senziente che serve caffè appena preparato, e gli attori di Hollywood Steve Carell e John Krasinski che interagiscono con Luigi in diversi episodi e in altri contenuti che saranno diffusi in vari canali media e paesi.
“Con la campagna ‘Pleasure makes us human’, Lavazza eleva la comunicazione del marchio ad un livello superiore. La nuova piattaforma celebra il piacere dell’esperienza umana, proponendo gioia anche nei momenti più semplici, come gustare una tazza di caffè. Pensata per entrare in sintonia con un pubblico globale, la campagna presenta uno stile d’animazione all’avanguardia. Il protagonista è Luigi, un personaggio del tutto nuovo che ricorda, però, quelli iconici delle prime pubblicità Lavazza, come Carmencita e il Caballero, dell’epoca dell’italiano Carosello negli anni ’60″, commenta nella nota Carlo Colpo, Marketing Communication Director e Brand Home Director del Gruppo Lavazza.
Una cover appositamente creata del classico ‘Que sera, sera’ funge da filo conduttore di tutta la campagna.
‘Pleasure makes us human’ punta a riposizionare Lavazza a livello mondiale. Una produzione multi-asset introdotta da un trailer digitale di 90”, seguito da diversi formati per la tg e le piattaforme social.
In Italia, la campagna è online nei canali di proprietà Lavazza e su YT.
“L’idea creativa iniziale, proposta da un nostro partner di comunicazione, giaceva nei cassetti da tempo. Grazie a un processo di evoluzione continua, che ha coinvolto attivamente diversi team interni ed esterni, l’idea ha preso forma lavorando in modo corale e sinergico, accogliendo vari spunti creativi. Questo percorso è stato ulteriormente arricchito dal prezioso contributo di due celebri figure di fama mondiale, portando l’idea fino alla sua realizzazione attuale. In accordo con chi ha inizialmente concepito la campagna, preferiamo quindi considerarla una vera e propria idea Lavazza, un esempio concreto di come un approccio creativo condiviso e focalizzato su messaggi rilevanti e attuali, possa dar vita a progetti innovativi e di grande impatto”, è il commento dell’azienda in merito alla creatività.