La casa automobilistica diventa Automotive Partner della Nazionale di Calcio. Per suggellare il legame, DDB GROUP ITALY ha dato vita a un’iniziativa che ha coinvolto l’intera città dove è andato in scena il debutto della sponsorship: Napoli. Nel rigoroso segno della pizza
Volkswagen rafforza il suo storico legame con il mondo del calcio diventando il nuovo Automotive Partner della Nazionale di Calcio. In occasione della prima partita di qualificazione agli Europei, che si è giocata a Napoli il 23 marzo e ha rappresentato il debutto della sponsorship, DDB Group Italy ha ideato un evento speciale che ha coinvolto la città, trasformando la più classica delle sue icone: la pizza.
Per l’intera giornata, infatti, Volkswagen ha offerto ai tifosi azzurri pizze con i würstel dimostrando che, in fondo, tedeschi e italiani sono sempre stati un match perfetto, anche a tavola. L’iniziativa è stata amplificata sui canali social con un video che la racconta e attraverso le stories degli utenti che hanno condiviso l’assaggio di questa nuova partnership.
Ma non solo: il lancio della collaborazione ha visto protagonista anche la famiglia ID. 100% elettrica, che durante la partita è entrata in gioco a fianco degli Azzurri nei Ledwall a bordo campo e con uno spot tv dedicato.
Credit
Agenzia: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Stefano Guidi, Salvatore Zanfrisco
Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
Junior Copywriter: Lorenzo Mondini
Junior Art Director: Pietro Baccaro
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Anna Pellegrino
Account Manager: Roberta Ronzani
Account Supervisor Social: Gianpaolo Fabbro
Social Media Specialist: Fabrizio Lauretta
Head of Planning: Carlotta Asti
Strategic Planner: Sefora Avenia
Organizzazione e produzione evento: Kidea