Youmark

Con DDB Group Italy, Volkswagen scende in campo a fianco degli Azzurri e trasforma la pizza

La casa automobilistica diventa Automotive Partner della Nazionale di Calcio. Per suggellare il legame, DDB GROUP ITALY ha dato vita a un’iniziativa che ha coinvolto l’intera città dove è andato in scena il debutto della sponsorship: Napoli. Nel rigoroso segno della pizza

Volkswagen rafforza il suo storico legame con il mondo del calcio diventando il nuovo Automotive Partner della Nazionale di Calcio. In occasione della prima partita di qualificazione agli Europei, che si è giocata a Napoli il 23 marzo e ha rappresentato il debutto della sponsorship, DDB Group Italy ha ideato un evento speciale che ha coinvolto la città, trasformando la più classica delle sue icone: la pizza.

Per l’intera giornata, infatti, Volkswagen ha offerto ai tifosi azzurri pizze con i würstel dimostrando che, in fondo, tedeschi e italiani sono sempre stati un match perfetto, anche a tavola. L’iniziativa è stata amplificata sui canali social con un video che la racconta e attraverso le stories degli utenti che hanno condiviso l’assaggio di questa nuova partnership.

Ma non solo: il lancio della collaborazione ha visto protagonista anche la famiglia ID. 100% elettrica, che durante la partita è entrata in gioco a fianco degli Azzurri nei Ledwall a bordo campo e con uno spot tv dedicato.

Credit

Agenzia: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Stefano Guidi, Salvatore Zanfrisco

Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti

Art Director Supervisor: Giorgio Fresi

Junior Copywriter: Lorenzo Mondini

Junior Art Director: Pietro Baccaro

Account Director: Jasmine Minetto

Senior Account Manager: Anna Pellegrino

Account Manager: Roberta Ronzani

Account Supervisor Social: Gianpaolo Fabbro

Social Media Specialist: Fabrizio Lauretta

Head of Planning: Carlotta Asti

Strategic Planner: Sefora Avenia

Organizzazione e produzione evento: Kidea