Youmark

Canali&C vince l’argento agli IMC Awards ‘L’Italia che Comunica’ con la campagna Healthy-Etno Food realizzata per Sagami Italia

Remo Martingano, Direttore Creativo Canali&C

Come già annunciato  CANALI&C si è aggiudicata l’argento nella categoria ‘L’ltalia che comunica per la prima volta’ con la campagna realizzata per Sagami Italia. L’agenzia guidata da Ermanno Canali ha curato, per la multinazionale della ristorazione giapponese, il debutto in Europa, con il lancio del primo ristorante a Milano.

Si è trattato di un grande progetto di comunicazione integrata, realizzato con l’obiettivo di lanciare il brand in Italia conferendogli un’efficace identità visiva, per affermare l’autenticità e l’originalità del format rispetto ai tipici players del mercato.

L’agenzia ha optato per una strategia media diversificata: affissioni, dinamica urbana, metropolitana, radio, unconventional e street marketing, social, web advertising, Seo, influencer e la messa online di un sito che offre la possibilità di prenotare online. A questi media si è affiancato un ampio lavoro di pubbliche relazioni e ufficio stampa finalizzato all’aumento della reputazione del marchio, agevolato e amplificato da una attività unconventional che prevedeva per un giorno intero la domination di Piazza Duca d’Aosta con un maxi origami a forma di cigno.

A ritirare il prestigioso award il direttore Creativo di Canali&C, Remo Martingano che nella nota commenta: “Sono orgoglioso di aver raggiunto questo risultato. Il nostro viaggio è iniziato dal lontano Giappone, luogo di tradizione millenaria, con l’obiettivo di portare la cultura giapponese nella cosmopolita Milano con un progetto di comunicazione integrata che riuscisse a valorizzare il brand Sagami. Ed è finito con un argento agli IMC Awards “L’Italia che Comunica” e con la consapevolezza e di aver portato a Milano un po’ del vero made in Japan”.