Youmark

Beating Heart, Visa celebra anche in video 30 anni di partnership Olimpica e i sistemi wearable di pagamento

Visa ha celebrato a Rio 2016 30 anni di partnership dei Giochi Olimpici e Paralimpici creando il sistema di pagamento più tecnologicamente avanzato e il Team Visa più esteso di sempre, composto da 60 atleti, compresi 10 membri del ROA, la squadra Olimpica degli atleti profughi formata dal CIO per questa edizione. Inoltre, Visa ha attivato nuove modalità di coinvolgimento dei fan predisponendo una serie di attività online per tutta la durata dei giochi.

Circa 4.000 i terminali POS abilitati ai pagamenti NFC presenti presso i siti Olimpici e aree collegate, dove i fan e gli atleti hanno potuto avvalersi di nuove opzioni di pagamento, tra le quali:

  • Visa Ring, l’anello di pagamento di Visa creato per i 60 atleti del Team Visa
  • Pulseira Bradesco, la fascia da polso di pagamento della banca brasiliana Bradesco in collaborazione con Visa
  • Team GB Band, la fascia da polso di pagamento del Team GB, la squadra Olimpica della Gran Bretagna, in collaborazione con Team GB e Barclaycard
  • Swatch Bellamy, l’orologio Swatch creato in collaborazione con Visa dotato di funzionalità di pagamento contactless.

Per l’occasione, inoltre, Saatchi & Saatchi di Londra è stata incaricata di realizzare un cortometraggio per illustrare il ruolo di Visa nel settore dei pagamenti. Il video presenta Ashley Bryant, decatleta medaglia d’argento ai Glasgow Commonwealth Games 2014, che interpreta un atleta che si prepara ai Giochi di Rio, e sovrappone le immagini della sua sessione di addestramento con quelle di un cuore che pulsa.