IP, il marchio commerciale che identifica la rete di distribuzione petrolifera del Gruppo Api, le cui radici storiche provengono da Api – Anonima Petroli Italiana, azienda italiana fondata nel 1933 e brand storico nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi in Italia, affida a MINDSHARE l’incarico per la gestione delle prossime attività media in Italia.
L’incarico, assegnato in seguito a consultazione, ha individuato nell’agenzia guidata da Roberto Binaghi il partner che meglio ha saputo interpretare le esigenze di IP che dovrà affrontare le sfide del un mercato dei prodotti petroliferi, caratterizzato da dinamiche che lo rendono particolarmente complesso e variegato.
Le sfide che attendono IP saranno sempre più focalizzate nel supporto al servizio core, ma anche verso l’allargamento dell’offerta non oil, che rappresenta le nuove aree di sviluppo di un’azienda che ha intrapreso un percorso di posizionamento come Abilitatore della Mobilità.
Mindshare sarà chiamata a disegnare le strategie di comunicazione, individuandone la più efficace attraverso un supporto consulenziale che metterà in campo risorse e tecnologie proprietarie.