Youmark

Alessandro Del Piero, già volto dell’offerta mobile, diventa testimonial della connettività Sky a 360 gradi. Ecco il nuovo spot prodotto da Akita

Quando una connessione funziona, ci si dimentica persino di averla. Ed è proprio quello che succede ai vicini di casa di Alessandro Del Piero, protagonista della nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi. Quando il campione, stanco dei problemi di connettività, chiede infatti ai suoi condomini – che navigano senza problemi grazie all’ultrabroadband di Sky – un consiglio sulla rete, nessuno ne ricorda il nome.

Per raccontare le caratteristiche dell’ultrabroadband di Sky, la creatività gioca sul paradosso: la connessione di casa è qualcosa a cui si pensa solo quando non funziona, ma quando tutto va alla grande allora non ci pensi più, come recita il claim dello spot prodotto da AKITA FILM.

Con questa nuova campagna, Alex Del Piero diventa testimonial a 360 gradi della connettività di Sky, dopo l’esordio come volto di Sky Mobile powered by Fastweb lo scorso febbraio.

La campagna, ideata dalla Sky Creative Agency, è pianificata su tutti i principali canali televisivi, sulle piattaforme digitali e radio.

Credit

Agency: Sky Creative Italy
Executive Creative Director: Andrea Toscano
Creative Director:  Mario Esposito / Domenico Montemurro
Head of Business: Manuela Bandiera
Head of Production: Annalisa Orsi
Account Director: Cristina Tortora
Art director: Luca Villa, Matteo Cara, Camilla Bortolotti
Copywriter: Nicolò Bossi, Francesco Arena
Executive Producer: Bianca Fantoni, Chiara Zappoli
Digital Producer: Sara Benvenuto
Retail producer: Barbara D’Angelo, Vittoria Staglianò, Alessandra Furiosi
Color grading: Alessandro Arrighini
Graphic designer: Serafina Preziosa
Post produzione video: Roundabout
Sound Designer: Franco Cufone
Motion Designer: Massimo Lipocelli, Francesca Bonamigo
Casa di produzione: Akita Film
Regia: Matteo Sironi