Youmark

Al via Nespresso Talents 2020, concorso internazionale di film in formato verticale che sfida i registi ad affrontare il tema dei circoli virtuosi

Nespresso annuncia il lancio di Nespresso Talents 2020, un concorso di regia verticale che mira a mettere in mostra talenti provenienti da tutto il mondo.

Giunto alla sua quinta edizione, Nespresso Talents continua a sfidare i confini del cinema tradizionale chiedendo che tutte le proposte siano in formato verticale (9:16).

Quest’anno, Nespresso ha voluto consolidare il proprio impegno nella circolarità e il proprio lavoro nel creare circoli virtuosi in tutto ciò che l’azienda fa nella ricerca di un caffè eccezionale. Per questo motivo, lancia una sfida ai registi affinché condividano la loro interpretazione di circolo virtuoso. Il brand invita dunque i talenti a raccontare la loro storia di come una buona azione abbia cambiato qualcosa in meglio, di come sia diventata un catalizzatore per qualcosa di più grande dell’azione stessa.

Il concorso sarà aperto fino al 25 marzo 2020 sul sito Nespresso.com/talents. Una giuria selezionata sceglierà i tre migliori cortometraggi tra una rosa di 30, che saranno disponibili al pubblico sullo stesso sito. Ogni vincitore sarà premiato non solo con dei fondi che lo supporteranno nella sua carriera cinematografica, ma anche con un viaggio esclusivo al rinomato Festival di Cannes 2020, dove i video selezionati saranno annunciati e celebrati formalmente il 15 maggio 2020. I tre autori vincitori riceveranno inoltre a Cannes delle sessioni di mentoring da parte di professionisti del cinema.

Quest’anno, ogni video presentato al concorso Nespresso Talents 2020 porterà alla piantumazione di 10 alberi da parte di Nespresso. Questi alberi contribuiranno a un’iniziativa su larga scala in collaborazione con PUR Projet per la transizione dei piccoli coltivatori di caffè verso la produzione di caffè biologico attraverso l’agroforestazione.