Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di NEXT GROUP, ha affiancato Labello nella creazione di Labello Studios, progetto phigital che ha raccontato le nuove formulazioni, il nuovo packaging e l’apertura del canale TikTok Italia, pensato per parlare in particolare alla Gen Z e alla digital community, realizzato in collaborazione con Cosmic Official TikTok Partner e DENTSU ITALIA.
I Labello Studios hanno preso vita presso l’edicola in corso Garibaldi 83, nel cuore di Brera, attiva durante la Milano Fashion Week SS24 dal 19 al 25 settembre che è stata trasformata in un temporary store completamente personalizzato.
L’allestimento, eye catching e in pieno stile Labello, è stato pensato per offrire un’experience non solo come punto vendita: i Labello Studios infatti, sono stati set per la creazione di contenuti digitali da parte di content creator e influencer ma non solo. Qui, anche il pubblico si è divertito a creare contenuti e incontrare i propri tik toker preferiti. Un hub per connettere e ingaggiare passanti, curiosi e appassionati del brand che si è trasformato in un punto di incontro per la Labello digital community.
All’interno il pubblico ha potuto scoprire la nuova veste dei prodotti Labello e la linea di merchandising in limited edition prodotta per l’occasione, acquistabile anche online.
In coerenza con l’arrivo del brand sulla piattaforma TikTok, main content del progetto Labello Studios è stato ‘Dimmelo’, brano inedito che Clara, voce emergente del panorama musicale italiano, interprete del singolo doppio disco di platino ‘Origami all’alba’, e Crazy J della serie ‘Mare Fuori’, firma e dedica al brand.
Un cut di 30 secondi è diventato suono originale Labello su TikTok, con coreografia dedicata, mentre per il pezzo nella sua interezza è stato realizzato un videoclip pubblicato esclusivamente sui canali digitali del brand.
Il progetto e il brano sono stati presentati il 21 settembre in occasione della Labello Night, un evento dedicato a influencer, content creator, giornalisti ed amici del brand. Nella cornice del Bistrot Casa degli Artisti allestito in continuità rispetto ai Labello Studios, un happy hour dove la special guest Clara ha svelato per la prima volta ‘Dimmelo’, intrattendendo gli ospiti con un’esibizione unplugged accompagnata solo dal suono della chitarra suonata da Alessandro Malerba.
“Ringrazio il brand Labello per averci voluto al suo fianco in un momento di comunicazione così importante”, commenta nella nota Alberto Damiani, Direttore Creativo Adverteam. “L’integrazione tra componente fisica e digitale che questo progetto ha messo in campo esprime compiutamente la capacità della nostra agenzia di ideare e produrre progetti di comunicazione integrata in cui retail e digital experience si completano e rafforzano a vicenda”.
“TikTok è per eccellenza la piattaforma del suono e del ballo”, aggiunge Yuri De Gobbi, Head of Digital, “dare vita ad una branded song era dunque il match perfetto che ha fornito al brand un contenuto originale da valorizzare sui canali digitali, con una forte potenzialità generativa di UGC, ma anche un momento emozionante da vivere in presenza in evento, grazie alla live performance in anteprima. Ringrazio Clara e il team LOOK MI per aver creduto in questo progetto”.
Adverteam ha curato la strategia e il progetto allestitivo dei Labello Studios, la produzione del temporary store, la realizzazione del merchandising (creatività e produzione materiali video e fotografici per la vendita online), la produzione della Labello Night. La creazione della Labello song e del videoclip è stat realizzata in collaborazione con LOOK MI.
Credit
Creative Director: Alberto Damiani
Head of Digital: Yuri De Gobbi
Senior Account: Barbara Tajariol
Head of Production: Federica Uboldi
Account & Content Strategist: Adele Saita
Art Director & Digital Strategist: Luca Sartorello
Art Director & Set up designer: Marsha De Marzo
Graphic Designer: Gaia Vidoni
Project Manager: Serena Esposito
Artist Project Management: LOOK MI