Youmark

ADCI Awards 2022, Bruno Bertelli nominato Presidente. Iscrizioni aperte fino al 24 ottobre. Introdotta la nuova categoria Social Influencer

Il Consiglio direttivo di ADCI – Art Directors Club Italiano ha nominato Bruno Bertelli, Global Ceo Le Pub, Global Cco Publicis Worldwide e Cco Publicis Groupe Italy, quale Presidente dell’edizione 2022 dell’ADCI Awards, premio che dal 1985 riconosce in Italia la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria.

“Annunciamo Bruno Bertelli alla presidenza degli ADCI Awards 2022. Il creativo italiano più influente, premiato e riconosciuto internazionalmente, nonché primo connazionale a posizionarsi in vetta alla classifica globale World Creative Rankings, sarà alla guida di questa attesa edizione del premio più prestigioso alla creatività italiana – commenta nella nota Stefania Siani Presidente ADCI – Art Directors Club italiano -. L’esperienza, il talento e la visione di Bruno Bertelli saranno di ispirazione e di riferimento per la nostra comunità e per le nuove generazioni di talenti.”

“Sono felice di assumere il ruolo di Presidente dell’edizione 2022 degli ADCI Awards, punto di riferimento per l’eccellenza e la creatività pubblicitaria in Italia. Sarà un compito stimolante per individuare, tra le migliori campagne dell’anno, i lavori più rilevanti in grado di segnalare il futuro della comunicazione distinguendosi per innovazione, impatto ed efficacia grazie alla loro capacità di raggiungere i consumatori su diversi touchpoint e rispondere alle esigenze e alle sfide attuali dei brand e della cultura” – aggiunge Bertelli.

Per partecipare agli ADCI Awards è necessario collegarsi alla piattaforma https://cfe.adci.it/ dove registrarsi e caricare i progetti, scegliendo tra le 19 categorie in gara. Le iscrizioni rimarranno aperte, con il prezzo delle entries bloccato in Early Bird fino al 30 settembre 2022. Termine ultimo per inviare le candidature è il 24 ottobre 2022.

Novità per l’edizione 2022 del premio l’introduzione della categoria Social Influencer, che raccoglie tutti i progetti che hanno utilizzato dal punto di vista strategico e creativo i canali social, le community o i creators, mentre da quest’anno la categoria Digital & Mobile vedrà partecipare solamente i progetti creativi che coinvolgano web, app o gaming.

I vincitori saranno annunciati live il 12 novembre 2022, come da tradizione, sul palco di IF!

Le 19 categoria in gara

INTEGRATED

FILM

RADIO & AUDIO

PRINT & PUBLISHING

OUTDOOR

DIGITAL & MOBILE

PROMOTION

DIRECT

DESIGN

INDUSTRY CRAFT

FILM CRAFT

PR

BRANDED ENTERTAINMENT

MEDIA

CREATIVE EFFECTIVENESS

HEALTHCARE

STUDENTI

SOCIAL INFLUENCER

EQUAL