Sperlari e Paluani tornano in comunicazione e per la prima volta insieme celebrano Natale con la campagna ‘Insieme è più Natale’ on-air da inizio dicembre con un piano media integrato sui principali canali digital, radio e tv.
Firmata DUDE Milano (DUDE) racconta un rinnovato spirito natalizio che nasce dalla convivialità.
“Quello di Sperlari e Paluani è un Natale fatto di unione di usanze, di creazione di nuove tradizioni che tipicamente prendono vita dall’incontro di due famiglie. Un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, tra due realtà diverse che, unite in una nuova dimensione, mantengono la propria unicità e riescono a esprimersi in un’offerta di prodotti per le feste sempre più estesa e rinnovata”, commenta nella nota Chiara Trabattoni, Marketing Manager Sperlari.
La pianificazione, a cura di GROUPM ITALY, si struttura in un piano integrato multi-touchpoint che toccherà i principali canali tv, radio e digital. In partenza il 5 dicembre e online fino al 24, la pianificazione digital prende vita attraverso una videostrategy su Youtube, un’attivazione social su Facebook e Instagram e una presenza su Amazon con Brand Store Sperlari e Paluani. Uscirà il 10 dicembre, invece, la comunicazione tv che sarà on-air fino al 23 con una presenza sulle principali reti televisive del circuito Mediaset.
A chiudere l’approccio integrato è la pianificazione radio, on air dal 1 al 24 dicembre, con un jingle da 20” su una selezione delle principali emittenti radiofoniche.
Tv Credit
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Directors: Selmi Bali Barissever & Chiara Monticelli
Senior Art Director: Andrea Afeltra
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Art Director: Lorenzo Guagni
Junior Art Director: Alberto Baesso
Junior Copywriter: Gaia Lascala
Client Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Elena Castejon
Account Executive: Greta Giulia Baldi
Strategy Director: Marco Mammino
Strategic Planner: Grazia Maria Rita Zucchiatti
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production: Simone Raddi
Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Colorist: Orash Rahnema
Musica e mix: Operà Music
Regia: Marco Santi
DOP: Luca Costantini
Aiuto regia: Marco Corti & Irene Belluzzi
Casting: Sticasting Alessia Tonellotto
Scenografia: Gabriele Cavalchi
Food stylist: Elisa Lanci
Styling: Alessia Fornara
Mua: Antonella Sorrenti
Radio Credit
Produzione, mix e voci: Clerici Screenplay