Youmark

Sperlari e Paluani uniscono le forse per fare un Natale tutti insieme. On air la campagna firmata DUDE Milano

Sperlari e Paluani tornano in comunicazione e per la prima volta insieme celebrano Natale con la campagna ‘Insieme è più Natale’ on-air da inizio dicembre con un piano media integrato sui principali canali digital, radio e tv.

Firmata DUDE Milano (DUDE) racconta un rinnovato spirito natalizio che nasce dalla convivialità.

“Quello di Sperlari e Paluani è un Natale fatto di unione di usanze, di creazione di nuove tradizioni che tipicamente prendono vita dall’incontro di due famiglie. Un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, tra due realtà diverse che, unite in una nuova dimensione, mantengono la propria unicità e riescono a esprimersi in un’offerta di prodotti per le feste sempre più estesa e rinnovata”, commenta nella nota Chiara Trabattoni, Marketing Manager Sperlari.

La pianificazione, a cura di GROUPM ITALY, si struttura in un piano integrato multi-touchpoint che toccherà i principali canali tv, radio e digital. In partenza il 5 dicembre e online fino al 24, la pianificazione digital prende vita attraverso una videostrategy su Youtube, un’attivazione social su Facebook e Instagram e una presenza su Amazon con Brand Store Sperlari e Paluani. Uscirà il 10 dicembre, invece, la comunicazione tv che sarà on-air fino al 23 con una presenza sulle principali reti televisive del circuito Mediaset.

A chiudere l’approccio integrato è la pianificazione radio, on air dal 1 al 24 dicembre, con un jingle da 20” su una selezione delle principali emittenti radiofoniche.

Tv Credit

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Group Creative Directors: Selmi Bali Barissever & Chiara Monticelli

Senior Art Director: Andrea Afeltra

Senior Copywriter: Alessia Cassarino

Art Director: Lorenzo Guagni

Junior Art Director: Alberto Baesso

Junior Copywriter: Gaia Lascala

Client Director: Elena Panza

Senior Account Manager: Elena Castejon

Account Executive: Greta Giulia Baldi

Strategy Director: Marco Mammino

Strategic Planner: Grazia Maria Rita Zucchiatti

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Producer: Vincenzo Perrotta

Head of Physical Production: Simone Raddi

Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Director: Seba Morando

Post Producer: Miriam Ottina

Senior Film Editor: Niccolò Gobbi

Motion Designer: Gabriele Frigimelica

Colorist: Orash Rahnema

Musica e mix: Operà Music

Regia: Marco Santi

DOP: Luca Costantini

Aiuto regia: Marco Corti & Irene Belluzzi

Casting: Sticasting Alessia Tonellotto

Scenografia: Gabriele Cavalchi

Food stylist: Elisa Lanci

Styling: Alessia Fornara

Mua: Antonella Sorrenti

Radio Credit

Produzione, mix e voci: Clerici Screenplay