In collaborazione con TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), Findomestic è partita con una nuova piattaforma di comunicazione per esprimere la sua volontà di affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento per chiunque desideri gestire al meglio le proprie esigenze finanziarie.
Grazie a una gamma sempre più vasta di prodotti accessibili e sostenibili come i prestiti personali, le carte, il conto corrente e il conto deposito, con Findomestic ogni cliente sa di poter contare su un compagno di fiducia, che è garanzia di serenità e tranquillità. E un cliente sereno si riconosce subito. Sempre, e comunque. Anche nelle situazioni più stressanti, come racconta il concept creativo che ha dato vita a un’unica piattaforma di comunicazione pensata per durare nel tempo. Una piattaforma versatile e flessibile su tutti i mezzi; da quelli classici, come tv e radio, a quelli fisici, nelle agenzie Findomestic e non solo. Dai profili social, a tutti i canali digital. E che si contraddistingue per uno smile grafico che diventa un tratto identitario del brand.
“L’arricchimento della nostra offerta attraverso l’introduzione di nuovi prodotti e di nuovi servizi, ci consente oggi più che mai, di porci al fianco dei nostri clienti per accompagnarli e supportarli a 360 gradi nella gestione del budget familiare”, commenta nella nota Lorenza Ciacci, Direttrice Engagement, Media e Comunicazione di Findomestic. “In un mondo che cambia velocemente e in cui l’incertezza è l’unica costante, Findomestic vuole essere quel partner fidato ed affidabile sui cui poter contare per ogni esigenza finanziaria. E’ questo che restituisce serenità ai nostri clienti ed è questo ciò che abbiamo voluto valorizzare in questo nuovo progetto di comunicazione”
“Questa campagna rappresenta e consolida il nuovo posizionamento di Findomestic ed è frutto di un approccio strategico sviluppato insieme al cliente. E’ un passo importante e un momento significativo per Findomestic, che ci sentiamo di aver accompagnato con cura e impegno in questi anni di lavoro insieme“, aggiunge Fabrizia Marchi, Ceo TBWAItalia.
Sviluppata in cinque soggetti di prodotto e curata da TBWAItalia, l’intera campagna di lancio sarà veicolata su tv (produzione THE BOX FILMS), digital, social, radio e nelle filiali Findomestic.
Hanno lavorato al progetto Claudia Marini, copywriter con Giulia Gerardi, art director. Paola Buble creative director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer.
Pianificazione a cura di MINDSHARE.
Credit
Cliente: Findomestic
Lorenza Ciacci – Direttrice Engagement, Media e Comunicazione
Meris Baffoni – Responsabile Media & Pubblicità
Fabio Bagnoli – Specialist Media & Pubblicità
Silvia Mura – Digital Media & Pubblicità
Lorenzo Andreotti – Digital Media & Pubblicità
Alessio Ruggeri – Digital Media & Pubblicità
Agenzia: TBWAItalia
Mirco Pagano – Chief Creative Officer
Gina Ridenti – Group Executive Creative Director
Paola Buble – Creative Director
Claudia Marini – Senior Copywriter
Giulia Gerardi – Art Director
Michael Arpini – Chief Strategy Officer
Leonardo Donati – Planning Director
Clarice Subiaco – Senior Planner
Team account
Fabio Allemagna – Digital Director
Gaia D’Aguanno – Senior Social Media Supervisor
Maria Grazia Paparelli – Social Media Manager
Manuel Montefuscoli – Art Director
Francesco Scolaro – Copywriter
Content Factory Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Andreea Bafani – Tv Producer
con la collaborazione di Jennifer Dalla Zorza – Tv Producer
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Loredana Zavaglia
The Box – Cdp
Jon Barber – Regia
Thomas Maccabelli- Fotografo
Mindshare – Centro Media
Mezzi: Tv, digital, social, stampa
On air dal 10 settembre 2023