Youmark

Con Findomestic un nuovo sorriso per la tua serenità finanziaria. TBWAItalia firma la rinnovata piattaforma di comunicazione

In collaborazione con TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), Findomestic è partita con una nuova piattaforma di comunicazione per esprimere la sua volontà di affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento per chiunque desideri gestire al meglio le proprie esigenze finanziarie.

Grazie a una gamma sempre più vasta di prodotti accessibili e sostenibili come i prestiti personali, le carte, il conto corrente e il conto deposito, con Findomestic ogni cliente sa di poter contare su un compagno di fiducia, che è garanzia di serenità e tranquillità. E un cliente sereno si riconosce subito. Sempre, e comunque. Anche nelle situazioni più stressanti, come racconta il concept creativo che ha dato vita a un’unica piattaforma di comunicazione pensata per durare nel tempo. Una piattaforma versatile e flessibile su tutti i mezzi; da quelli classici, come tv e radio, a quelli fisici, nelle agenzie Findomestic e non solo. ​Dai profili social, a tutti i canali digital. E che si contraddistingue per uno smile grafico che diventa un tratto identitario del brand.

Lorenza Ciacci

“L’arricchimento della nostra offerta attraverso l’introduzione di nuovi prodotti e di nuovi servizi, ci consente oggi più che mai, di porci al fianco dei nostri clienti per accompagnarli e supportarli a 360 gradi nella gestione del budget familiare”, commenta nella nota Lorenza Ciacci, Direttrice Engagement, Media e Comunicazione di Findomestic. “In un mondo che cambia velocemente e in cui l’incertezza è l’unica costante, Findomestic vuole essere quel partner fidato ed affidabile sui cui poter contare per ogni esigenza finanziaria. E’ questo che restituisce serenità ai nostri clienti ed è questo ciò che abbiamo voluto valorizzare in questo nuovo progetto di comunicazione”

Fabrizia Marchi

“Questa campagna rappresenta e consolida il nuovo posizionamento di Findomestic ed è frutto di un approccio strategico sviluppato insieme al cliente. E’ un passo importante e un momento significativo per Findomestic, che ci sentiamo di aver accompagnato con cura e impegno in questi anni di lavoro insieme“, aggiunge Fabrizia Marchi, Ceo TBWAItalia.

Sviluppata in cinque soggetti di prodotto e curata da TBWAItalia, l’intera campagna di lancio sarà veicolata su tv (produzione THE BOX FILMS), digital, social, radio e nelle filiali Findomestic. 

Hanno lavorato al progetto Claudia Marini, copywriter con Giulia Gerardi, art director. Paola Buble creative director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Pianificazione a cura di MINDSHARE.

Credit

Cliente: Findomestic

Lorenza Ciacci – Direttrice Engagement, Media e Comunicazione

Meris Baffoni – Responsabile Media & Pubblicità

Fabio Bagnoli – Specialist Media & Pubblicità

Silvia Mura – Digital Media & Pubblicità

Lorenzo Andreotti – Digital Media & Pubblicità

Alessio Ruggeri – Digital Media & Pubblicità

Agenzia: TBWAItalia

Mirco Pagano – Chief Creative Officer

Gina Ridenti – Group Executive Creative Director

Paola Buble – Creative Director

Claudia Marini – Senior Copywriter

Giulia Gerardi – Art Director

Michael Arpini – Chief Strategy Officer

Leonardo Donati – Planning Director

Clarice Subiaco – Senior Planner

Team account

Fabio Allemagna – Digital Director

Gaia D’Aguanno – Senior Social Media Supervisor

Maria Grazia Paparelli – Social Media Manager

Manuel Montefuscoli – Art Director

Francesco Scolaro – Copywriter

Content Factory Bolt (Gruppo TBWAItalia)

Andreea Bafani – Tv Producer

con la collaborazione di Jennifer Dalla Zorza – Tv Producer

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Produzione stampa: Loredana Zavaglia

The Box – Cdp

Jon Barber – Regia

Thomas Maccabelli- Fotografo

Mindshare – Centro Media

Mezzi: Tv, digital, social, stampa

On air dal 10 settembre 2023