NUII, il brand di stecchi gelato premium del gruppo Froneri, torna con un piano di comunicazione multicanale che si focalizza sulla novità 2023 NUII Cioccolato al latte e Nocciole tostate italiane.
Lo spot, on air per 17 settimane, è affiancato da una presenza in radio sulle principali emittenti da maggio ad agosto, con uno spot di gamma ed uno dedicato alla novità 2023.
Il brand sta investendo anche sul digital, con il lancio su TikTok e una campagna di influencer marketing on air per tutta l’estate su Instagram. La campagna coinvolge oltre 30 influencer, tra cui il campione del mondo e calciatore della Roma Paulo Dybala, l’ex campione della Nazionale e della Juventus Claudio Marchisio, la showgirl e conduttrice televisiva Melissa Satta, la conduttrice televisiva Lodovica Comello, lo chef pluristellato Bruno Barbieri e tanti altri.
L’obiettivo del piano di comunicazione è quello di consolidare la posizione di NUII nel mercato degli stecchi gelato premium. Il brand vuole raggiungere un pubblico sempre più ampio, proponendo prodotti di alta qualità, realizzati con ingredienti autentici e provenienti da tutto il mondo.
Le agenzie che hanno collaborato con NUII in Italia sono Cimiciurri, per tutta la campagna digital, e Spencer & Lewis, per Pr e Media Relations. La pianificazione media della campagna è seguita dall’agenzia media Dentsu.
Continua, inoltre, la collaborazione tra NUII e WildArk, con il supporto del brand al progetto Koala Rewilding, un’iniziativa che mira alla salvaguardia dei koala nativi dell’Australia, specie animale a rischio di estinzione.