Podcast

‘Professione Creator’, Podcastory produce il nuovo vodcast di Arianna Chieli

Arianna Chieli, 'Professione Creator'
Arianna Chieli

Cosa fa di preciso un content creator? Cosa lo differenzia da un influencer? E soprattutto, quali competenze deve avere? Sono tante le domande che ruotano intorno a questa professione e finalmente le risposte arrivano da una nuova serie vodcast: ‘Professione creator’, prodotta da PODCASTORY con la regia di Alessandro Galli, e condotta da Arianna Chieli, content creator e digital strategist.

‘Professione creator’ si immerge nel lavoro e nella vita di alcuni dei creatori digitali più popolari dei social media italiani, che si sono distinti per la loro capacità di realizzare contenuti e format originali e che, nell’ambito della creator economy, hanno trovato il loro spazio sul web, e non solo. Non sorprende, infatti, che secondo l’associazione di categoria dei creatori di contenuti italiani Assoinfluencer, i creator digitali italiani siano ormai più di 350mila e che attorno a loro si sia sviluppato un indotto che corrisponde a circa 150mila posti di lavoro.

Per la sua conoscenza approfondita del mondo dei creator e la sua competenza nell’intercettare le tendenze del settore, Arianna Chieli, ospiterà in studio un content creator diverso in ogni puntata, per chiacchierare di design, moda, beauty, food ed entertainment. Si parte quindi con Lorenzo Bises, scrittore e influencer appassionato di arte, ospite nel primo episodio, per continuare con Ida Galati, Luciana Caramia, Myriam Sabolla e Chiara Cecilia Santamaria nelle puntate successive.

“Sognavo da tempo di raccontare la vita, il talento e le incredibili capacità di chi ha fatto di questa passione una carriera di successo”, commenta nella nota Arianna Chieli. “Ogni talent che ho incontrato ha una storia unica da raccontare, una storia di determinazione, successi e insuccessi. Ascoltare le loro esperienze, le sfide che hanno affrontato lungo il percorso e le strategie che hanno utilizzato per emergere nel loro settore specifico è un bel viaggio che rimette al centro le capacità, l’intuizione e la possibilità di inventarsi un modello di business fino a pochi anni fa impensabile”.

Gaia Cortese, Communication Manager Podcastory
Gaia Cortese, Communication Manager Podcastory

“È stato un piacere collaborare con Arianna Chieli nella produzione di ‘Professione Creator’ – aggiunge Gaia Cortese, Communication Manager di Podcastory – una serie vodcast estremamente dinamica e coinvolgente che getta luce sul dietro le quinte della vita e del lavoro dei creator italiani, sulla dinamica dell’influencer economy e soprattutto, che risponde alle tante curiosità che ruotano intorno a questo mondo”.