Podcast

Femminile Singolare: Ellen Hidding con la figlia Anne Marie protagoniste del nuovo podcast offerto da Saugella e prodotto da Podcastory

La conduttrice tv con la figlia diciottenne Anne Marie sono le protagoniste di Femminile Singolare, il primo podcast di Saugella che le vedrà confrontarsi con ospiti d’eccezione su tematiche intergenerazionali più che mai attuali viste dal punto di vista femminile.

Un dialogo intimo e autentico tra madre e figlia che prende la forma di un talk in nove puntate nelle quali Ellen e Anne Marie prenderanno spunto dalle storie e dalle esperienze raccontate dalle proprie ospiti per dare vita a una conversazione su tematiche attuali, rilevanti e urgenti. Uguaglianza e discriminazione, violenza e body shaming, maternità, diritti civili e sostenibilità, gli argomenti trattati su un doppio binario narrativo in grado di rivolgersi con un linguaggio spontaneo a una audience trasversale che abbraccia genitori e figli, giovani e adulti.

Accanto a Ellen Hidding e Anne Marie, un’ospite diversa in ogni puntata: le modelle Paola Torrente e Benedetta Mazza, la scrittrice Federica Bosco, la nuotatrice Arianna Talamona, la manager Luciana Delle Donne, la criminologa Anna Vagli, le blogger Enrica Scielzo e Anna Casali e l’influencer Roberta Ascione.

“Questo progetto si inserisce all’interno della piattaforma di comunicazione Saugella ‘Femminile Singolare’, lanciata nella primavera 2020, che mira a sottolineare la vicinanza del brand al benessere intimo delle donne, ed a valorizzare l’unicità di ogni donna”, dichiara nella nota Anne-Marie van de Kieft, Head of Marketing Consumer and Pharma Care BU & Digital Engagement Italy. “Con questo podcast abbiamo voluto proprio dare voce alle storie di varie donne, ognuno con la propria singolarità,  con un duplice punto di vista, far dialogare 2 generazioni quella di una madre e una figlia in maniera molto schietta e sincera. Saugella si pone l’obiettivo di contrastare ogni stereotipo, scardinare ogni tabù, indagare aspetti profondi dell’intimità e celebrare la singolarità di ogni donna, in ogni aspetto del suo modo di essere e di porsi, in ogni sua scelta e nella consapevolezza che non esiste un unico modo di essere femminile”.

“Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una crescente attenzione da parte dell’universo femminile verso il podcast: ci sono più donne all’ascolto, ci sono più donne che scelgono il podcast come mezzo per comunicare”, aggiunge Davide Schioppa, CEO di Podcastory. “È incoraggiante quindi vedere come un brand di riferimento per il mondo femminile scelga di puntare sul podcast per creare un dialogo diretto, schietto e genuino con la propria potenziale audience di consumatrici. Il podcast è il media perfetto per creare un rapporto empatico e di fiducia tra podcaster e ascoltatore. Tra brand e consumatore. Noi di Podcastory siamo orgogliosi di aver avuto l’opportunità di produrre il primo podcast per Saugella. Siamo convinti che la linea editoriale che con il Brand abbiamo scelto di adottare e le voci delle protagoniste scelte per l’iniziativa siano in linea con i valori ed il posizionamento della marca”.

Prodotto da PODCASTORY e offerto da Saugella con il supporto di HAVAS MEDIA GROUP, le 9 puntate di Femminile Singolare potranno essere ascoltate gratuitamente ogni giovedì a partire dal 29 settembre sulle piattaforme Podcastory App, Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.