DIGITAL ANGELS ha collaborato con Merck Italia per il lancio di ‘SempliceMente’, un video podcast innovativo che esplora la sclerosi multipla con un approccio chiaro e accessibile. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico e creare uno spazio di dialogo e informazione inclusivo.
L’agenzia ha gestito la produzione audio e video, si è occupata dell’allestimento e del materiale grafico e ha ideato l’intera parte creativa del progetto. Inoltre, ha seguito la gestione social di ciascun episodio, promuovendone la diffusione attraverso campagne sponsorizzate su piattaforme digitali e canali programmatic.
Un progetto in otto episodi
Merck Italia è un’azienda impegnata da 25 anni nell’area terapeutica della Sclerosi Multipla (SM). Il progetto in collaborazione con DAs nasce per rispondere alle domande e ai dubbi di chi vive la malattia, attraverso otto episodi in cui esperti del settore, guidati dal neurologo Luigi Lavorgna, approfondiscono temi chiave legati alla sclerosi multipla.
Le otto puntate di ‘SempliceMente’ affrontano argomenti fondamentali per chi vive con la sclerosi multipla e per chi desidera comprenderla meglio: dalla fertilità e abitudini di vita, fino alla digitalizzazione e alla gestione della patologia nell’infanzia. In ogni episodio, il dottor Lavorgna ospita specialisti che, con un linguaggio semplice e diretto, rispondono a domande importanti sulla malattia. Tra i temi trattati troviamo anche l’importanza del rapporto tra pazienti e infermieri, la gestione dell’attività lavorativa, e l’equilibrio tra alimentazione e movimento per il benessere dei pazienti.
Una collaborazione virtuosa
“Orgoglioso per la sensibilità intrinseca al progetto, soddisfatto delll’outcome raggiunto e della preziosa collaborazione con Digital Angels; quando professionalità e passione si incontrano, il risultato positivo è quasi del tutto inevitabile”, dichiara nella nota Pasquale Palumbo, Marketing e Field Project Specialist di Merck Italia.
“Siamo molto soddisfatti del progetto che abbiamo portato a termine. La disponibilità del cliente ad accogliere i nostri consigli ci ha permesso di realizzare insieme il primo video podcast di Merck Italia, rendendo accessibile e comprensibile un argomento complesso per un pubblico più ampio”, aggiunge Federica Damonte Prioli, Account Manager di Digital Angels.