Interactive

Kirweb firma per Italia Solare una campagna social che invita, con ironia, a usare i pannelli fotovoltaici

Al centro della campagna di Italia Solare concetti fondamentali come il progresso, l’innovazione e l’importanza delle energie rinnovabili, con particolare focus sul fotovoltaico e sulle tecnologie integrate per un utilizzo più intelligente dell’energia.

La campagna ha coinvolto, con una strategia mirata, le principali piattaforme social: Instagram, Facebook, LinkedIn e, per la prima volta, Spotify con l’obiettivo di individuare il target specifico di ogni canale per massimizzare la portata dell’iniziativa.

Per Instagram e Facebook, si è puntato a un pubblico adulto, sottolineando vari aspetti legati alla sostenibilità ambientale e all’adozione dei pannelli fotovoltaici mentre, per Spotify, ci si è rivolti a un pubblico più giovane, il più attivo sulla piattaforma. E, infine, l’interesse è stato rivolto anche agli imprenditori, con un video su LinkedIn che mostrasse il volto del vero protagonista della campagna: Carlo Pannello, impiegato energico, instancabile e 100% sostenibile.

Per Spotify è stato realizzato uno spot audio caratterizzato dalla voce del sole, che in modo coinvolgente, invitava gli ascoltatori a considerare le fonti di energia rinnovabile come un’opzione accessibile e vantaggiosa.

Credit campagna video

Agenzia creativa: kirweb
Direzione creativa: Roberta Picciallo
Coordinatrice progetto: Federica Pucci
Copywriter: Alessandro Colonna, Sara Tamisari, Francesca Vavotici
Regia e produzione: Giacomo Spaconi
Starring: Claudio Crisafulli e Francesca Sani