Interactive

Pernigotti rinnova il sito con The Brand Company e presenta la nuova identità sonora realizzata da BrandMozart

Pernigotti, identità sonora

L’ iniziativa rientra nel grande piano di rilancio avviato nella primavera scorsa dalla storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), in particolare con il restyling del logo e il rinnovo di ricette, grafica e packaging dei prodotti. Il sito, realizzato da The Brand Company e appena pubblicato online mostra tra i tanti due capitoli speciali: Momenti e Sound.

Il primo capitolo è dedicato ai Momenti nei quali viene suggerito quando consumare i prodotti, ma anche come utilizzarli con ricette che vedono il Gianduiotto o il Cremino come ingrediente. Sono anche suggeriti abbinamenti non consueti con altri alimenti, come la carne. Non mancano le curiosità, come le storie della nascita del Gianduiotto, del Cremino e del torrone.

Un altro capitolo del sito è poi dedicato al Sound, cioè alla nuova identità sonora di Pernigotti, il primo progetto di audio-branding nel mondo del cioccolato in Italia. Realizzata da BrandMozart, d’ora in poi questa firma sonora accompagnerà gli appassionati del cioccolato in un viaggio multisensoriale attraverso i sapori che definiscono Pernigotti. Una brand song è caratterizzata da un mix di timbri analogici e vintage, abbinato a tocchi moderni e dinamici, che intende coinvolgere chi ascolta in un’armonia di note dolci e avvolgenti e lo trasporta in un mondo di cioccolato e prelibatezze italiane.

“Il lancio del nuovo sito e la presentazione della nostra identità sonora”, spiega nella nota Luigi Leonetti, Sales and Marketing director di Pernigotti, “sono alcuni degli elementi che stiamo mettendo in campo per rilanciare la nostra immagine, migliorare la nostra comunicazione e anche per sviluppare ancora di più il nostro rapporto con la clientela”.