Podcast

Amazon Music e Wondery lanciano due nuovi podcast per l’Italia: ‘Un reality assurdo: la storia di Miriam Rivera’ e ‘Guerre d’affari’

Amazon Music annuncia oggi il rilascio di due nuovi adattamenti italiani dei podcast Wondery in vetta alle classifiche degli ascolti, per tutti i livelli di abbonamento senza costi aggiuntivi. I due nuovi show, Un reality assurdo: la storia di Miriam Rivera e Guerre d’affari sono versioni localizzate dei famosi successi di Wondery – Harsh Reality e Business Wars – e si uniscono alla vasta raccolta di podcast di Wondery disponibili per l’ascolto su Amazon Music già da ora.

Un reality assurdo: la storia di Miriam Rivera è una serie di sette episodi, prodotta da Novel e Wondery. Il podcast narra la storia di Miriam Rivera, una modella trans latina, e della sua partecipazione a un reality show televisivo britannico. In una villa soleggiata a Ibiza, sei uomini competono per un premio in denaro e per conquistare l’affetto di Miriam, ma lo spettacolo ha una svolta inaspettata. Alla fine del reality, il pubblico è sbalordito quando Miriam rivela al vincitore di essere nata uomo. Questo podcast si concentra sulle ingiustizie sociali che possono verificarsi in alcuni reality show e sottolinea come Miriam Rivera sia stata vittima di una cultura che ancora oggi stigmatizza le persone transgender. La nuova traduzione italiana della serie investigativa, in uscita il 17 giugno, è ospitata in italiano da Daphne Bohemien, attivista transfemminista intersezionale, creatrice di contenuti e drag artist.

L’8 luglio uscirà per gli ascoltatori in Italia la seconda stagione di Guerre d’affari. La serie di sette episodi esplora la battaglia commerciale tra Nike e Adidas. Si stima che i due giganti dell’industria sportiva avevano un valore di 220 miliardi nel 2020 e da tempo combattono la guerra per la supremazia nel campo delle sneaker. La serie segue i due marchi negli ultimi anni e si tuffa in uno dei più noti cardini di sponsorizzazione delle sneaker, ovvero quando Kanye West ha voltato le spalle a Nike e ha lanciato le sue iconiche Adidas Yeezy Boost. Business Wars offre agli ascoltatori la storia reale e non autorizzata di ciò che spinge queste aziende e i loro leader, inventori, investitori e dirigenti a nuovi livelli – o alla rovina.