ZooCom è stata scelta da Samsung per lanciare in anteprima su TikTok (e alcuni teasing su Instagram) il nuovo Galaxy S21 con una campagna esclusiva a misura di GenZ. La sfida è estremamente stimolante e in pieno stile ZooCom: per la prima volta TikTok diventa il media principale, all’interno di una campagna multicanale, per la presentazione di uno smartphone.
Publicis Groupe, agenzia del cliente e promotrice del progetto, e ZooCom, la creative media agency del Gruppo OneDay, hanno realizzato una campagna di influencer marketing dedicata ai più giovani.
Per presentare il nuovissimo smartphone, ZooCom ha individuato quattro TikToker, Noa Planas, Matteo Andreini, Jessica Brugali, Davide Chiarolanza che insieme raggiungono un’audience potenziale di quasi 6 milioni di persone.
La strategia prevede una campagna di 3 mesi (da gennaio a marzo 2021) con la produzione di quasi 30 video su TikTok che comprendono teasing, partecipazione e commento live dell’evento di unpacked dello smartphone, unboxing in anteprima del prodotto e una serie di pubblicazioni dove il leit motiv dovrà essere ‘Everyday Epic’.
Spetta quindi a Noa, Matteo, Jessica e Davide (meno di 100 anni in 4) raccontare in anteprima su TikTok a milioni di ragazze e ragazzi il nuovo Galaxy S21 e le sue qualità innovative: GenZ che parla alla GenZ, questa è l’anima della campagna e il marchio di fabbrica delle strategie di comunicazione di ZooCom.