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Yahoo espande targeting e misurazione per il DOOH con Adsquare nei mercati EMEA

Nuova collaborazione tra Yahoo e Adsquare, per i mercati EMEA, che rafforza le capacità di targeting e misurazione della DSP multicanale di Yahoo nel Digital Out Of Home (DOOH) attraverso i segmenti di audience scoring e la misurazione del footfall offerti da Adsquare.

L’Identity Graph di Yahoo si basa su dati deterministici raccolti, nel rispetto della privacy, attraverso molteplici punti di contatto multicanale e multi-schermo – come app, search, siti proprietari, mail e altro ancora – elaborando miliardi di impressioni a livello globale per aiutare gli inserzionisti a individuare le attività sui canali digitali più in linea con le loro esigenze.

Adsquare offre un’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia basate su dati raccolti nel rispetto della privacy e anonimizzati per aiutare i brand a prendere decisioni consapevoli, a realizzare campagne più performanti e migliorare il ritorno sugli investimenti.

Le nuove funzionalità DOOH di Adsquare da oggi disponibili nella DSP Omnicanale di Yahoo DSP includono quindi:

Audience Scoring. Combinando i dati dell’audience mobile con i dati derivanti da SDK, gli ‘Audience Score’ forniscono a chi pianifica un indice predittivo che ‘assegna un punteggio’ ai segmenti di audience per singole località geografiche. Grazie a queste informazioni, chi pianifica può prendere decisioni aggiornate e ricche di dettagli sulle location DOOH più indicate dove attivare le proprie campagne, in base al pubblico e agli obiettivi desiderati.

Misurazione del footfall. La misurazione del footfall aiuta gli inserzionisti a capire quanti clienti sono stati “influenzati” dalla campagna DOOH e si sono quindi recapti nei PDV. Questo strumento va oltre i tradizionali KPI di engagement e aiuta aziende e agenzie a capire quali siano gli elementi di successo delle loro campagne DOOH.

Le nuove funzionalità di Adsquare sono disponibili da subito nella DSP di Yahoo in tutti i principali mercati europei.