Yakult torna on air da maggio con un nuovo progetto digitale realizzato da Xister Reply. Si chiama #dituogusto e ha l’obiettivo di avvicinare il prodotto al concetto di gusto, lanciando il messaggio che Yakult non solo aiuta a stare bene ma è anche buono.
Nasce così una piattaforma che ha l’obiettivo di far partecipare i consumatori di Yakult alla definizione del gusto del probiotico giapponese. È per questo motivo che la campagna si rivolge direttamente ai consumatori di Yakult rendendoli i veri protagonisti. Per far crescere l’interesse del target rispetto al gusto, la campagna si rivolge ai consumatori rendendoli i veri protagonisti.
Protagonisti della social activation i due spot multisoggetto dal tone of voice vivace e coinvolgente, realizzati da Xister Reply, che chiamano l’utente a definire in prima persona il gusto sorprendente di Yakult, indirizzandolo all’activation page. Qui, oltre a trovare una serie di informazioni approfondite circa la sua composizione e il suo sapore, gli utenti potranno creare la definizione perfetta per il gusto di Yakult.
Nella seconda fase di campagna i neologismi più curiosi e rappresentativi generati dagli utenti attraverso la piattaforma verranno pubblicati sui canali social di Yakult per generare buzz e WOM riguardo al gusto, stimolando la curiosità degli utenti verso il sapore del prodotto e dirigendoli all’acquisto.
Questo è il secondo progetto curato da Xister Reply per il brand giapponese, dopo la realizzazione della piattaforma ‘La scienza di Viver bene’, un prezioso strumento per approfondire i principi della nutrizione e del benessere psico-fisico attraverso webinar, forum e corsi condotti da professionisti del settore.
Credit
Executive creative director: Sarah Grimaldi
Art director: Fabrizio Di Baldo
Copywriter: Enrico Costantino
3D artist & motion designer: Dario Romei
Strategist: Roberto Zappelli
Account manager: Federica Zarra
Business development manager: Carlo Sebastiani
CDP: CUTE Editing & More