Interactive

Triplesense Reply guida il progetto ‘Marelli Design-Led Innovation’ per il CES 2024 a Las Vegas

Triplesense Reply per Marelli

Marelli, uno dei maggiori fornitori di tecnologie per la mobilità in ambito automotive, ha scelto TRIPLESENSE REPLY per realizzare il proprio spazio espositivo al CES (Consumer Electronics Show), la più grande fiera di innovazione che si tiene dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas.

Il risultato della collaborazione è Marelli Design-Led Innovation, un percorso esperienziale interattivo che offre alle persone un’immersione completa nelle tecnologie di punta per la mobilità del futuro. Il fil rouge è il processo di co-creazione che rende Marelli un partner eccellente per OEM e car maker.

Tanti sono i materiali e gli oggetti di comunicazione ideati per rendere lo stand coinvolgente e rappresentativo delle innovazioni Marelli; a partire dall’identità visiva innovativa che caratterizza tutto l’ambiente.

Ogni area è dedicata a una fase del processo di design e ospita esperienze interattive o materiali video e grafici informativi e d’impatto. In primis, c’è il configuratore per il Digital Twin, che permette di personalizzare le funzionalità dell’auto sulla base della propria personalità. Successivamente il percorso prevede il passaggio al tavolo interattivo di co-creazione, per scoprire come funziona e come evolve l’architettura del veicolo grazie al cloud. Le due esperienze sono state sviluppate in collaborazione con Infinity Reply, la società del gruppo Reply specializzata in soluzioni 3D e spatial computing. L’allestimento, invece, è a cura di GPJ (George P. Johnson, Experiential Marketing Agency).

Nello stand sono in esposizione i prodotti suddivisi per tematiche, dalla sostenibilità alla performance, e raccontati attraverso video e pannelli grafici.

L’ultimo spazio è ‘Design for What’s Next’: una finestra sul futuro per immaginare e testare le possibilità della mobilità di domani.

Credit

Direzione creativa e gestione progetto: Triplesense Reply
Excecutive Creative Director: Francesco Milanesio
Creative Direction: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
Art Direction: Giulia Giordano, Emanuele De Donno
Copywriting: Viola Ugazio
Tech Supervisor: Matteo Parisi
Project Management: Linda Mazzucco, Roberta Carbone