Interactive

Xiaomi 11T Series 5G protagonista della spettacolare campagna outdoor 3D a Milano ideata da Miyagi e pianificata da MediaCom

Xiaomi è presente a Milano, in Corso Garibaldi, con un’innovativa campagna outdoor che ha come protagonista gli smartphone della Xiaomi 11T Series 5G.

Per dare vita a questa campagna, parte della strategia di posizionamento adv della Xiaomi 11T Series 5G, Xiaomi ha scelto uno spettacolare impianto 3D la cui doppia creatività copre 287MQ di ledwall: nella prima parte ricrea un effetto tridimensionale su uno solo dei tre lati della struttura; nella seconda, invece, lo ricrea coprendone due lati per un effetto ancor più immersivo e originale. È la prima volta che un brand di tecnologia realizza un simile allestimento sul territorio italiano.

Le grafiche, esposte su tre maxi schermi led, ricreano un effetto di profondità visibile a occhio nudo, mostrando il percorso della ricarica ultra rapida Xiaomi HyperCharge in grado di ricaricare lo smartphone a 120W in soli 17 minuti. Il concept della campagna vede lo smartphone, oggetto generalmente idealizzato come piatto e sottile, prendere vita grazie alla ricarica ultra rapida e intraprendere un viaggio energizzante che lo porta a mostrarsi nelle sue tre colorazioni: Celestial Blue, Meteorite Gray e Moonlight White. Le specifiche tecniche avanguardistiche del flagship vengono veicolate attraverso un’ambientazione futuristica che integra anche alcuni dei prodotti Xiaomi Smart Life.

La scelta, non casuale, della location, Corso Garibaldi, permette a Xiaomi di avvicinare il mondo della tecnologia al design. L’installazione, posta nelle immediate vicinanze di Largo La Foppa, via Pontaccio e Brera, il quartiere del design di Milano, consente, infatti, di sorprendere e meravigliare un pubblico estremamente in linea con l’offerta dei prodotti Xiaomi, tecnologicamente avanzato e attento agli ultimi trend.

L’intera campagna, che rinnova anche il modo di fare advertising nel mondo degli smartphone, è stata realizzata da MIYAGI, prodotta da Alkanoids e pianificata da MEDIACOM, agenzia del Gruppo WPP guidata da Zeno Mottura.