Danilo Maurizio entra in agenzia forte di un’esperienza di 20 anni maturata su progetti di Advanced & Predictive Analytics (AI/ML), Data Strategy, Customer Insight (CRM analitico) e Marketing Technology. Da professionista ha avuto modo di approfondire le principali metodologie e tecnologie per la conduzione di progetti di analisi su dataset complessi. La sua passione e competenza per i progetti a trazione digital, la sua attenzione per i processi decisionali e la comprovata attenzione alle soft skill, lo hanno reso la persona giusta per entrare in una WUNDERMAN THOMPSON ITALIA in costante espansione in queste aree.
“Siamo molto felici di avere Danilo on board perché siamo certi che la sua forte competenza, la sua brillante curiosità e la sua attitudine al gioco di squadra ci permetteranno di far crescere in modo ancor più solido ed efficace il business dei nostri clienti”, dichiara nella nota Marco Bandini, Chief Strategy Officer di WT.
In WT Danilo guiderà un team di varie professionalità (data scientist, data analyst, crm manager, business analysts…) e contribuirà a guidare l’accelerazione della crescita dei clienti consolidando e arricchendo l’approccio data driven dei progetti dell’agenzia e sviluppando progetti verticali in area dati.
“Siamo consapevoli che le sfide del futuro si giocano sui dati, sulla loro gestione e analisi e sui riflessi che essi avranno sulle scelte creative delle aziende. Le doti manageriali di Danilo, unite alle sue conoscenze e competenze, genereranno grande valore per Wunderman Thompson Italia e per tutte le nostre persone”, aggiunge il CEO Giuseppe Salinari.