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Woolrich sceglie GroupM Consulting per le attività di SEO & Analytics. Il consumatore al centro grazie all’analisi del local search intent

Marco Brusa, Managing Director Consulting GroupM Italy

Il brand americano di abbigliamento outdoor Woolrich ha scelto di affidare a GroupM Consulting la gestione delle attività di SEO & Analytics. Obiettivo della partnership è sia la crescita del traffico organico attraverso un miglioramento della visibilità del brand, sia la valorizzazione delle interazioni degli utenti sul sito grazie a una configurazione customizzata degli analytics. La strategia SEO & Analytics porterà a una crescita delle transazioni eCommerce a livello internazionale.

La strategia disegnata e interamente gestita dall’hub italiano GroupM Consulting – unit di GROUPM specializzata nella consulenza in ambito digital marketing a supporto delle agenzie media del Gruppo e dei rispettivi clienti – ha un orizzonte di crescita solida sul medio-lungo periodo, ma abiliterà azioni tattiche, veloci e scalabili per un incremento immediato delle revenue online.

Il consumatore sarà al centro delle scelte di ottimizzazione: grazie all’analisi del local search intent, Woolrich potrà offrire in ogni Paese ai suoi consumatori i contenuti più rilevanti. L’upgrade e la customizzazione degli strumenti di analytics consentiranno di analizzare gli insight di comportamento sull’eCommerce per migliorare l’esperienza di interazione col brand e di acquisto online.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Woolrich, un brand di grande prestigio e con forti ambizioni di crescita sulla parte eCommerce. È uno dei numerosi brand internazionali che, nell’ultimo anno, ha scelto GroupM per centralizzare la governance della strategia SEO in un modello flessibile che consente alle singole countries di localizzare i contenuti per massimizzare la visibilità rispetto al search behaviour di ogni mercato”, dichiara nella nota Marco Brusa, Managing Director GroupM Consulting. “La possibilità di gestire dall’headquarter l’intera strategia SEO e Analytics, in sinergia con l’intero approccio digital e in particolare con il mondo paid search, è uno dei plus più importanti che possiamo offrire ai clienti italiani che operano in tutto il mondo”.