Tra gli anni ’80 e ’90, la TV italiana è stata conquistata da un fenomeno singolare e senza eguali: la televendita. Dagli elettrodomestici, passando per gioielli, fino ad arrivare alle attrezzature per allenarsi in casa, erano migliaia gli oggetti venduti.
Per questo motivo Wallapop – la piattaforma di prodotti second hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – ha deciso di realizzare la propria televendita, in una veste digitalizzata e nuova, adatta alle nuove generazioni.
Mercoledì 22 marzo, dalle ore 18.00, ‘andrà in onda’ #TeLeVende: una diretta live sul profilo Instagram di Mattia Stanga con protagonista Mattia Stanga, vera e propria star del progetto e influencer amato dalla GenZ, insieme a Giorgio Mastrota, uno dei più famosi e iconici televenditori italiani.
Durante la diretta Mattia utilizzerà il suo profilo Wallapop, sul quale verranno caricati i prodotti che gli ascoltatori potranno acquistare a prezzi eccezionali. I due conduttori interagiranno con il pubblico e gestiranno gli acquisti, valorizzando le incredibili offerte che si possono trovare sulla piattaforma e suggerendo ottimi consigli per vendere come veri professionisti.
Gli oggetti in vendita comprenderanno articoli iconici donati da un gruppo di creator italiani, che si uniranno alla speciale televendita e che si metteranno alla prova, seguendo i consigli di Giorgio Mastrota.
Tra gli influencer che a turno appariranno nella live per raccontare e vendere i loro prodotti ci saranno: Paolo Camilli (Wonka Talent Factory) con parrucca e tutù direttamente dal suo personaggio più iconico, Alice Venturi aka alicelikeaudrey (Show Reel Factory) che, da amante del Natale, metterà in vendita il suo preziosissimo schiaccianoci; Claudia Napolitano (Your Mood) offrirà invece alcuni quadretti dipinti da lei. E ancora, Luca Gervasi (GOODVIBRATION) che metterà in vendita il trasportino della sua amatissima gatta Belen ormai cresciuta in aggiunta ad un simpaticissimo paio di occhiali da sole per gatti, LolloBarollo (Show Reel Factory) che proporrà il quadro che ha ispirato il suo amore per gli USA e Annie Mazzola (Studio WOOW) con un iconico paio di stivali che l’hanno accompagnata anche a Sanremo. Il ricavato di tutti gli oggetti acquistati tramite la campagna di Wallapop verrà donato in beneficienza.
A supporto del progetto verrà sviluppato un piano di comunicazione integrata che prevede una campagna social e di Influencer Marketing coordinata da Show Reel Agency e un’attività di PR gestita da Noesis.
Credit
Wallapop
Natacha Cano: Creative Lead
Pietro Russo: Brand Designer
Beatrice Chignoli: Brand Copywriter
Sara Comacchio: Marketing Project Management
Influencer Marketing – Show Reel Agency
Laura Gusmeroli: Client Director
Mara Mantovanelli: Account e Project Manager
Vanessa Brivio: Sales Offices
Valeria Sesia: Senior Strategist
Paolo Gioia: Creative Strategist
Giacomo Ramella: Graphic Designer
Giulia Tarsitano: Video Editor
Ufficio stampa – Noesis
Alessia Rebaudo: Director
Cristina Gavirati e Manuela Cera: Senior PR Manager
Rachele Rodolfi: Senior PR Executive
Sara Oliverio: PR Executive>