Con sviluppo della strategia creativa per l’apertura del canale TikTok, DDB Group Italy arricchisce ulteriormente il percorso di costruzione dell’intera comunicazione social di Volkswagen e si rafforza come partner creativo su tutti i canali di comunicazione.
Con oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese e oltre 18 milioni di utenti attivi in Italia, TikTok è diventata una piattaforma imprescindibile per comunicare con una target trasversale, fatto di giovani e non solo. Inoltre, questo canale sta diventando strategicamente rilevante specialmente per il settore automotive e ha permesso al 66% degli utenti di scoprire novità riguardo ai brand che amano in modo semplice e diretto, con un modello comunicativo sempre improntato all’intrattenimento.
Ed è proprio questo l’obiettivo strategico di Volkswagen: coltivare la propria community di lovers condividendo gli interessi e le passioni del target con lo stile e l’ironia che da sempre sono nel DNA del brand.
È stato quindi Francesco Totti, ambassador della famiglia 100% elettrica, a inaugurare il canale TikTok di Volkswagen con una campagna dedicata a Nuova ID.3.