Interactive

Vibram rilancia il sito e passa a GA4 con Webranking

Webranking per Vibram

L’agenzia digitale WEBRANKING, consulente di Vibram dal 2021 per Europa e USA, ha accompagnato l’azienda in questo importante percorso di migrazione, seguendo la strategia SEO e la migrazione a Google Analytics 4.

Al centro di questa strategia la costruzione di un nuovo sito, multicountry e multilingua, per potenziare la visibilità online internazionale del brand, attraverso una revisione della semantica e dell’architettura della piattaforma.

Dopo un’analisi sulle differenze di approccio tra utenti americani ed europei, riguardo alla ricerca online dei prodotti Vibram, sono state definite e identificate le pagine a più alto potenziale di interesse, su cui fondare una nuova struttura in grado di intercettare bisogni e desideri del target di riferimento.

Fondamentale nel progetto eCommerce il supporto del dipartimento Digital Analytics di Webranking che ha gestito la migrazione a Google Analytics 4 e la strategia di configurazione delle property per tutte le country.

“In un mondo guidato dall’Intelligenza Artificiale, è fondamentale rivedere come serviamo i nostri clienti a livello globale e riorientare il nostro business per rimanere un passo avanti. Il lavoro su GA4 va in questa direzione”, sottolinea nella nota Alessandro Pacetti, Global Direct to Consumer Director di Vibram Group.