Interactive

Verizon ricrea lo stadio Raymond James di Tampa, sede del Super Bowl, su Fortnite e reinventa i futuri eventi sportivi virtuali

Quest’anno, Verizon ha collaborato con R/GA e Momentum Worldwide per creare il progetto sportivo più grande e ambizioso mai realizzato per il Super Bowl. Lo stadio Raymond James, sede della partita, è stato popolato solo per una frazione della sua capacità potenziale a causa della pandemia, così è stato creato uno stadio su Fortnite, ispirato a quello vero, per unire milioni di fan del grande evento sportivo e ‘reinventare’ come saranno in futuro gli eventi sportivi virtuali.

Basato sulla tecnologia 5G Ultra Wideband di Verizon, sono state coinvolte nell’impresa le più grandi star della NFL per dar vita all’esperienza #SBLV, la più completa e definitiva sia per i giocatori di football americano, sia per gli appassionati dello sport.

Durante la settimana del Super Bowl, le persone si sono trovate immerse in una serie di eventi esclusivi che si sono tenuti al Verizon 5G Stadium. Gli appuntamenti principali con i giocatori della NFL e i più grandi giocatori professionisti del mondo sono stati trasmessi su Twitch e ospitati dal duo Desus Nice e The Kid Mero. Inoltre, i campioni della NFL si sono presentati nello stadio di Fortnite, per sorprendere i loro fan con i loro tipici ‘meet and greets’ virtuali nella loro forma di avatar.

Verizon ha collaborato con i più grandi creator di Fortnite del mondo, Maka Makes, Shride e Pimit (parte del collettivo Beyond Creative) per costruire questa esperienza straordinaria.

Hanno anche collaborato i giocatori della NFL per sviluppare lo stadio e i suoi giochi virtuali, tra cui Saquon Barkley (RB) – NY Giants; Joey Bosa (DE) – LA Chargers; Tua Tagovailoa (QB) – Miami Dolphins; JuJu Smith-Schuster (WR) – Pittsburgh Steelers; Ryan Shazier (OLB) – Pittsburgh Steelers (in pensione); Tarik Cohen (RB) – Chicago Bears; DeAndre Hopkins (WR) – Arizona Cardinals; Kyler Murray (QB) – Arizona Cardinals.

CREDITS

AGENCY: R/GA
Global Chief Executive Officers: Sean Lyons And Tiffany Rolfe
Evp Managing Director: Nick Allen
Experimental Agency: Momentum Worldwide
Svp, Group Director, Business Leadership: Melissa Misiak
Vp, Director, Business Leadership: Nicole Pincus
Director, Business Leadership: Lynsey Wright
Senior Managers, Business Leadership: Erik Nisson And Emily Luckow
Associate, Business Leadership: Max Hirsch
Executive Creative Director: James Robinson
Svp, Group Creative Director: Joe Kantrowitz
Creative Directors: David Byrd, Sam Resta And Greg Weber
Associate Creative Director: Toni Kaleda
Executive Experience Director: David Chamberlain
3d Design Director: Joe Gourley
Senior Graphic Designer: Alain Baburam
Vp, Director, Strategy: Aimee O’rourke
Senior Strategist: Ian Bush
Associate Director, Project Management: Debra Keneally
Senior Project Manager: Sara Costa
Svp, Director, Integrated Production: Melissa Hamilton
Senior Creative Technologist: Austin Bennett
Senior Integrated Producer: Jessica Keil
Creative Technologist: Willem Pickleman
Associate Integrated Producer: Maddie Demas
Associate Creative Technologist: Macklin Andrick
Integrated Production Coordinator: Medina Nicsik
Senior Manager, Broadcast Business: Mary Mitchell
Svp, Content Production: Spring Clinton
Associate Content Producers: Laura Mejia And Laura Silverman
Senior Experiential Producer: Scotland Reid
Experiential Producer: Brandon Tillotson