Lo spot segue inizialmente un guardiano dello zoo mentre va svogliatamente al lavoro. Guardando ‘La fattoria di Clarkson’ su Amazon Prime, il suo volto di pietra finalmente produce un sorriso e, lentamente, una iena si avvicina dall’interno del recinto per guardare lo spettacolo con lui.
Proprio per questo la iena viene maltrattata dal suo branco e il guardiano decide di portarla di nascosto a casa sua per stare con lui, scoprendo così che hanno bisogno l’uno dell’altro allo stesso modo. Guardando la TV, andando a trovare Babbo Natale, e correndo a casa fianco a fianco, si forma un legame duraturo e la coppia trova la felicità nella loro improbabile amicizia.
Diretto da Chris Balmond, lo spot è basato su un arrangiamento di Smile di Nat King Cole, eseguito da Joy Crookes.
“Per il nostro primo spot natalizio per Prime Video qui in Europa, abbiamo voluto mostrare che i grandi spettacoli televisivi e i film riuniscono le persone e, occasionalmente, gli animali”, ha commentato Helen Cowley, Direttore Marketing di Prime Video Europe.
‘Hattie’ la iena è stata ‘portata in vita’ con CGI dalla casa di produzione The Mill e, come riconoscimento per lo spot, Prime Video donerà 100.000 sterline a Pets as Therapy, un ente di beneficenza che lavora per dare alle persone accesso agli animali domestici al fine di aumentare il loro benessere.
Lo spot fa parte della campagna di brand Prime Video ‘Ogni sorriso racconta una storia’, che vuole mostrare tutta la gamma di emozioni che gli spettacoli televisivi e i film possono evocare.
Lo spot, creato da creato da CYW e prodotto da Blur, sarà lanciato in TV, online e nei cinema.