Interactive

Turismo Irlandese e lastminute.com lanciano una campagna DOOH per promuovere il turismo sostenibile

dooh Ireland lastminute.com

‘L’Irlanda è più vicina di quanto pensi’ è il concept della campagna co-brand di Turismo Irlandese e lastminute.com per promuovere il turismo sostenibile in Irlanda attraverso itinerari da percorrere in bicicletta tra scenari naturali ricchi di fascino e storia, lungo la Wild Atlantic Way e in Irlanda del Nord.

La campagna si rivolge alla città di Milano in occasione della Ireland Week, una settimana ricca di mostre ed eventi per celebrare una terra ricca di tradizioni, cultura e bellezze naturali. I 6 soggetti della campagna saranno visibili su schermi digital out of home in prossimità delle colonnine del bikeMI in diversi placement in città. Target principale a cui si rivolge la campagna sono i ciclisti milanesi, da sempre attenti alle tematiche ambientali, e appassionati di turismo sostenibile.

La creatività, infatti, crea una connessione fra i luoghi simbolo di Milano e altrettanti luoghi simbolo dell’isola di smeraldo da scoprire sulle due ruote. È così che entrando in Parco Nord si può continuare a pedalare verso nord, più precisamente verso le Scogliere di Moher, sulla Wild Atlantic Way. O ancora, percorrendo in bici la via Dante, si può raggiungere il castello… di Doonagore, anch’esso sulla Wild Atlantic Way.  E per gli impavidi che non temono il pavè, ci si può spingere fino al Giant’s Causeway, il Selciato del Gigante, una conformazione rocciosa di origine vulcanica nella contea di Antrim, in Irlanda del Nord. E così via fino a creare un percorso – in bici – e virtuale – che collega Milano all’Irlanda e ne svela alcune delle bellezze naturali che si possono ammirare nel prossimo viaggio nel paese.

“L’Irlanda è la meta perfetta per un viaggio alla riscoperta della natura autentica e per praticare attività all’aperto sia sportive che di soft adventure, in ogni mese dell’anno. I sentieri segnalati della Wild Atlantic Way e dell’Irlanda del Nord sono ideali per una vacanza in bicicletta e di trekking, scoprendo al contempo luoghi ricchi di fascino, cultura e storia. L’Irlanda si conferma così la meta ideale per le prossime vacanze e i ponti del 2023”, commenta nella nota Marcella Ercolini, Direttrice Italia di Turismo Irlandese.

La campagna sarà live dal 6 al 19 marzo sugli schermi Digital Out Of Home pianificati. Basterà inquadrare il QR code presente nelle creatività per accedere alla landing page dedicata all’iniziativa e acquistare un pacchetto volo + hotel sul sito di lastminute.com con uno sconto di 50 €.

Concept, creatività e pianificazione sono a cura di Forward, media-marketing company parte del gruppo lastminute.com specializzata nello sviluppo di campagne digitali integrate di marketing per ingaggiare i viaggiatori e promuovere le destinazioni nel mondo.