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TikTok presenta Brand Lift Study, strumento di sondaggio in-feed che offre agli inserzionisti una misurazione di prima parte

Il lancio di Brand Lift Study aggiunge un nuovo tassello alla strategia di engagement di TikTok: grazie agli insight chiari e attivabili della BLS di TikTok, le aziende potranno ottimizzare le risorse e migliorare l’investimento pubblicitario, segmentandolo e riallocandolo sulle campagne e le iniziative di maggiore impatto.

TikTok BLS offre ai brand un approccio rinnovato alla tradizionale misurazione e ottimizzazione della brand resonance. In puro stile TikTok, BLS è uno strumento di sondaggio in-feed, un’esperienza immersiva caratterizzata da musica e grafiche animate, proprio come piace ai nostri utenti.

Le aziende partner possono utilizzare la BLS di TikTok per applicare una sperimentazione rigida volta a comprendere e misurare l’impatto delle loro campagne: è possibile analizzare in modo più efficace awareness, attitude, favorability e intent. L’obiettivo è continuare a offrire in quest’ambito performance tra le migliori del settore, per consentire ai partner di basare le loro decisioni su informazioni e insight affidabili mentre continuano a costruire il proprio brand su TikTok.

In questo progetto TikTok sarà affiancata da Kantar come partner di terza parte per la verifica delle misurazioni di Brand Lift Study.

 

“Lo studio di Kantar Media Reaction ci dice che TikTok è la piattaforma in cui gli utenti a livello globale sentono di avere la migliore esperienza pubblicitaria, quindi è fondamentale per gli inserzionisti e le loro agenzie capire cosa funziona meglio sulla piattaforma”, afferma nella nota Nicole Jones, Senior Vice President, Growth & Strategy, Media & Content di Kantar. “Siamo entusiasti di essere stati scelti da TikTok come partner di terza parte con l’obiettivo di aiutare a quantificare l’impatto della pubblicità sulla piattaforma supportando quindi gli inserzionisti nel generare valore dai loro investimenti di marketing”.

Tra le prime aziende che hanno sperimentato la BLS su TikTok, SEAT –  il brand automotive con la base clienti più giovane del mercato e la prima casa automobilistica in Italia ad aver debuttato su TikTok –  che con la sua #SEATchallenge ha ottenuto un +13,6% di ad recall.